Home » Vado, dai favori del pronostico ai playoff | FOCUS

Vado, dai favori del pronostico ai playoff | FOCUS

Pagina Facebook Vado FC 1913

La stagione del Vado, da favoriti per la vittoria del Girone A insieme al Varese fino al raggiungimento dei playoff

La stagione del Vado nel Girone A di Serie D è iniziata da grande protagonista, per molti infatti i rossoblu erano i favoriti per raggiungere la promozione in Serie C. A fine campionato invece il Vado ha concluso “solo” al terzo posto. Ma cosa è successo?

Nell’estate tra la stagione 2023/2024 e quella 2024/2025 il Vado si è rinforzato come poche altre squadre nel Girone A di Serie D. Tra gli acquisti più importati del calciomercato estivo c’è sicuramente Diego Vita, capocannoiere della squadra con 24 reti.

Vita insieme a Vincenzo Alfiero, 17 gol con il Vado in stagione, ha formato una delle coppie più prolifiche dell’intera Serie D. Cosa è andato storto nella stagione dei rossoblu? La difesa del Vado ha vacillato di più rispetto a quelle delle prime due.

Bra e NovaRomentin infatti vantano un reparto difensivo con rispettivamente 24 e 27 gol subiti. Il Vado invece ha accusato ben 37 reti, 10 in più rispetto a quelle della NovaRomentin che ha concluso il campionato al secondo posto.

Vado Abonckelet

Serie D, i playoff del Girone A

Il Bra ha quindi vinto il Girone A di Serie D, dietro ai giallorossi troviamo, oltre alla NovaRomentin e il Vado troviamo Gozzano e Lavagnese. Fuori dalla zona playoff, invece, hanno concluso Città di Varese e Ligorna.

Ora ai playoff le semifinali hanno visto la NovaRomentin battere per 2-0 la Lavagne, mentre il Vado ha sconfitto con il risultato di 4-1 il Gozzano. La finale playoff sarà quindi NovaRomentin-Vado, seconda contro terza.