15 Aprile 2024

Union Clodiense, Andreucci “Ora è giusto festeggiare”

Le dichiarazioni del presidente e dell'allenatore dell'Union Clodiense dopo la storica promozione in Serie C

Union Clodiense Andreucci

La 31^ giornata del girone C del campionato di Serie D ha emanato un verdetto storico: L’Union Clodiense è finalmente in Serie C. Una promozione che i granata del Veneto hanno perseguito fin dalle battute iniziali di questo campionato. E che adesso finalmente è realtà. La vittoria nel big match contro le Dolomiti Bellunesi per 2-1 ha messo la ciliegina sulla torta ad un’annata perfetta. E adesso la città di Chioggia può festeggiare in grande. L’allenatore Antonio Andreucci e il presidente Ivano Boscolo sono intervenuti ai microfoni di “Chioggia Azzurra” proprio dopo la fine della partita. Di seguito, riportiamo le loro dichiarazioni.

Union Clodiense

Union Clodiense, Boscolo: “La città di Chioggia deve essere orgogliosa”

Per capire l’entusiasmo basta sentire lo spogliatoio. E’ un grande risultato che non è solo della società clodiense ma della città di Chioggia, perché noi siamo parte di essa. Sono contento perché era un obiettivo che mi ero posto negli anni passati e con il duro lavoro siamo riusciti a portarlo a casa. Questo è merito della società, merito dello staff, dell’allenatore e di tutta la squadra”.

Union Clodiense Andreucci

“Anche i tifosi, soprattutto dei tifosi, che ci sono stati sempre vicino. La città di Chioggia deve essere orgogliosa“. Il presidente granata ha poi precisato che la squadra si fermerà al “Ballarin” per salutare tutti i tifosi che non sono potuti accorrere nella giornata di oggi allo stadio. Domenica sera ci sarà la grande festa.

Union Clodiense, Andreucci: “Tutti ci hanno fatto lavorare con grande professionalità”

Anche l’allenatore dell’Union Clodiense Antonio Andreucci, visibilmente emozionato, si è espresso dopo il match: “Credo che il presidente abbia detto già tutto. Io posso ringraziare i giocatori che mi hanno sopportato dal primo giorno di ritiro fino ad oggi. Ora è giusto che festeggino. Grazie al nostro staff, al presidente, al direttore sportivo. Tutti ci hanno fatto lavorare con grande professionalità. Hanno creduto nel progetto, nel lavoro, e ci hanno accompagnato fino a qui in questa giornata che è stata piena di soddisfazione. Siamo tutti felicissimi.