22 Novembre 2021

Union Clodiense, maglia celebrativa per capitan Cuomo: lo premia il sindaco

Cuomo viene festeggiato dell'Union Clodiense e dal sindaco di Chioggia per le sue cento presenze in Serie D

Prima del pareggio contro il Delta Porto Tolle, l’Union Clodiense ha voluto omaggiare Marco Cuomo. Il capitano dei granata ha raggiunto le cento presenze con la squadra di Chioggia e così società e sindaco della società hanno voluto regalargli una maglietta celebrativa.

L’omaggio dell’Union Clodiense a Cuomo

Cuomo prima di arrivare all’Union Clodiense ha girato tanto. Cresciuto nelle giovanili del Catania, ha poi giocato per Milazzo, Melfi, Scafatese, Vibonese, Pomigliano e Gela. Nel luglio del 2018 l’arrivo a Chioggia e il granata non se l’è più scrollato di dosso.

Nella stagione 2010/11 Diego Simeone, all’epoca allenatore del Catania, aveva portato Cuomo per tre volte in panchina in Serie A nelle partite contro Milan, Cesena e Bologna. L’esordio nella massima serie non arrivò mai però.

Il centrocampista, napoletano di nascita, ha comunque accumulato una grande esperienza negli anni. Un’ottantina di presenze in Lega Pro e 200 partite circa in Serie D con l’ultima giocata contro il Dolomiti due giornate fa. Di queste la metà sono arrivate proprio con l’Union Clodiense.

IL COMUNICATO

Prima del fischio d’inizio della partita il presidente Ivano Boscolo Bielo e il sindaco Mauro Armelao hanno omaggiato di una maglietta celebrativa il nostro Capitano Marco Cuomo per le 100 presenze in maglia granata. Un risultato incredibile, che testimonia l’attaccamento alla maglia e alla città di un grande calciatore e di un altrettanto bravo ragazzo, ormai diventato Chioggiotto d’adozione. Nell’attesa di ritrovarti in campo dopo l’infortunio e l’operazione, complimenti Capitano“.