Home » Union Clodiense, saluta il ds Cavagnis dopo la retrocessione in Serie D

Union Clodiense, saluta il ds Cavagnis dopo la retrocessione in Serie D

Union Clodiense Cavagnis

L’Union Clodiense torna dopo una sola stagione in Serie D: tra i responsabili anche il ds Alberto Cavagnis che dice addio al club dopo una lunga storia d’amore.

Una retrocessione già scritta da settimane: l’Union Clodiense dopo una sola stagione tra i professionisti, retrocede in Serie D.

Solo 21 punti ottenuti nell’intero campionato, troppi pochi anche per raggiungere i playout di fine stagione, che avrebbero concesso un’ultima chance al club.

Sul banco degli imputati ci sono staff, dirigenti, allenatore e calciatori. Tra questi, lo storico ds dell’Union Clodiense: Alberto Cavagnis.

Il suo operato nel club ha lasciato un segno indelebile: è stato lui a costruire la squadra che, nella stagione 2023-2024, ha dominato il campionato di Serie D, riportando i granata in Serie C dopo quasi mezzo secolo di assenza. Un’impresa che resterà nella storia del club.

Union Clodiense, termina il rapporto con il ds Cavagnis

Un legame che rimarrà anche negli anni successivi e un pezzo di storia scritta insieme con il pennarello indelebile: l’Union Clodiense a fine stagione saluterà il ds della storica promozione in Serie C, Alberto Cavagnis.

L’avventura di Cavagnis con la piazza granata si è complicata quest’anno: al di là delle naturali difficoltà legate al salto tra i professionisti, non sono mancate le critiche dei tifosi, delusi da una squadra ritenuta non all’altezza della categoria.

Union Clodiense Cavagnis
Profilo Facebook Union Clodiense Chioggia Sottomarina 1971