Ugento, ridotta la squalifica di Medina: il comunicato

La Corte Sportiva di Appello ha accolto il reclamo dell’Ugento: la squalifica di Medina è stata ridotta da due anni a nove giornate.
Tramite un comunicato ufficiale diramato sui suoi profili social, l’Ugento Calcio comunica la riduzione della squalifica a carico del calciatore Miguel Maria Medina Miranda. L’attaccante dei salentini, in seguito alla gara disputata contro il Matera del 27 aprile scorso, era stato squalificato dal Giudice Sportivo fino al 30 giugno 2027 per una serie di condotte gravissime.
Medina era stato espulso per aver partecipato a una rissa, colpendo un avversario con un pugno. Il centravanti dei giallorossi aveva poi aggravato ulteriormente la sua posizione colpendo un altro avversario con una testata all’uscita dal campo, e ferendo un assistente arbitrale all’avambraccio.
In data odierna, la Corte Sportiva d’Appello ha esaminato il reclamo dell’Ugento Calcio. Durante l’udienza, tenutasi in videoconferenza, è stato ascoltato il legale difensore Domenico Zinnari, e lo stesso attaccante paraguaiano. Al termine dell’udienza, il reclamo presentato dalla società salentina è stato accolto, e la squalifica di Medina ridotta da 2 anni a 9 giornate di campionato.
Tramite i suoi canali social l’Ugento ha poi pubblicamente ringraziato l’avvocato Zinnari per il lavoro svolto in difesa del proprio tesserato.

Squalifica ridotta a Medina: il comunicato ufficiale
In seguito il comunicato ufficiale riguardante la riduzione della squalifica a Miguel Medina, diramato dall’Ugento Calcio sui suoi canali social.
COMUNICATO UFFICIALE – RECLAMO SQUALIFICA MEDINA – DECISIONE CORTE SPORTIVA DI APPELLO
“Si informa che, in data odierna, la Corte Sportiva di Appello ha esaminato il reclamo presentato dall’Avv. Domenico Zinnari per conto dell’Ugento Calcio, in merito alla squalifica inflitta al calciatore Medina.
Nel corso dell’udienza, tenutasi in videoconferenza, sono stati ascoltati sia l’Avv. Zinnari che lo stesso calciatore Medina.
La Corte si è espressa pochi minuti fa, accogliendo il reclamo e riducendo la sanzione della squalifica a 9 giornate di campionato.
Si ringrazia l’Avv. Zinnari per l’ottimo lavoro svolto”.