Home » Ugento-Angri: a caccia dei primi 3 punti

Ugento-Angri: a caccia dei primi 3 punti

Angri Di Nola

Ugento-Angri: entrambe vogliose di guadagnare i primi 3 punti, dopo una brutta partenza nel girone

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione dell’Ugento e dell’Angri, entrambe reduci da una sconfitta. I neopromossi pugliesi, ad esempio, hanno ceduto solamente all’86’ grazie a un gol di D’Agostino, che ha permesso alla Nocerina di vincere la partita.

Dinamica differente per l’Angri che invece, contro il Nardò di Fabio De Sanzo, ha provato a rimediare ai tre gol presi nella prima ora di gioco, mettendone a segno due con Tandara e Messina.

Intervistato dai canali ufficiali del club, l’allenatore grigiorosso Marco Scorsini si è espresso alla fine della partita. Queste le sue parole: “Abbiamo fatto un primo tempo passivo, in Serie D la differenza la fanno gli episodi. Dobbiamo lavorare sull’atteggiamento, e ripartire dagli ultimi 30 minuti del Novi”.

La neopromossa salentina dovrà cercare di dimostrare di meritare la permanenza nella categoria già dal prossimo impegno, che risulta essere tutt’altro che semplice.

Il mercato dell’Angri

L’Angri punta sicuramente alla riconferma della categoria, a partire dal mercato, che in quest’estate, è riuscito a far rivestire la maglia grigio-rossa al centrocampista Christian Spunticcia, che nello scorso Gennaio, aveva completato il trasferimento all’Ischia dove ha collezionato 12 presenze.

Dalla Serie B, arriva il difensore Stefano Selvaggio. L’ex Juve Stabia, classe 2002, con una discreta esperienza in Serie D, cercherà di rinforzare il reparto difensivo di Scorsini. Un altro colpo degno di nota è sicuramente l’acquisto del nuovo numero 9, Mădălin Țandără. L’ex Vibonese che nella scorsa stagione ha messo a segno 13 reti, e aiutato la sua squadra a centrare il terzo posto nel girone.

Il mercato dell’Ugento

Ugento che fresca di promozione nella categoria, punta fortemente nel trattenere il gruppo che ha portato all’impresa nella passata stagione, andando solo a inserire qualche tassello per portare più esperienza alla giovanissima rosa salentina.

Per la porta in estate, è arrivato Giacomo Di Donato, l’ex Campobasso, che punta a trovare minutaggio nella formazione giallorossa. L’esperienza viene dalla Spagna e porta il nome di Vicente Romero. Classe ’89, conta più di 100 presenze tra i campionati dilettantistici spagnoli. Il difensore, ha firmato un contratto che lo legherà all’Ugento fino a Giugno 2025.