14 Maggio 2024

Tritium, dalla retrocessione all’inaugurazione del nuovo stadio

L'inaugurazione del nuovo stadio del Tritium Calcio, squadra ex Girone B di Serie D e futura di Eccellenza Lombardia

tritium

Tira buon vento in campo lombardo: dopo tanto tempo anche lo stadio “La Rocca” tornerà ad ospitare il Tritium Calcio, risplendendo grazie ai nuovi fari di ultima generazione appena installati.

tritium
Credit photo: Tritium Calcio 1908 (Facebook)

Il lavoro di ammodernamento sull’impianto di illuminazione è stato frutto di un dialogo costruttivo tra la proprietà del Tritium e l’amministrazione comunale della città di Trezzo sull’Adda (MI), sede della società calcistica.

tritium
Credit photo: Tritium Calcio 1908 (Facebook)

Un ringraziamento speciale per il fattivo contributo nella persona del Sindaco Silvana Centurelli, della sua giunta e di tutti i collaboratori dell’ufficio tecnico, e anche per la ditta Energy System per l’esecuzione dei lavori e per l’ottima e celere organizzazione.

Tritium De Paola
Fonte foto: profilo Facebook Tritium 1908

Tritium, la stagione 2023/24

Non è stato il migliore dei campionati per il Tritium, ex squadra del Girone B di Serie D: i biancoazzurri hanno concluso la stagione posizionandosi al 19esimo posto in classifica, ottenendo 29 punti in 38 partite giocate, con 6 vittorie, 11 pareggi e ben 21 sconfitte. Motivo per il quale, purtroppo, il Tritium è retrocesso in Eccellenza Lombardia, accompagnato dalla terzultima classificata, il Crema, e dall’ultima, il Ponte San Pietro.

Ai playout Castellanzese e Legnano, mentre hanno conquistato il sogno playoff Piacenza, Pro Palazzolo, Calcio Desenzano e Varesina. A dominare, invece, il Girone B è stata la capolista Caldiero Terme.