Home » C’è un nuovo bomber in città: Scotto assoluto trascinatore dell’ambizioso Treviso

C’è un nuovo bomber in città: Scotto assoluto trascinatore dell’ambizioso Treviso

Crediti foto: profilo Facebook Treviso

Luigi Scotto sta letteralmente trascinando il Treviso in vetta alla classifica: l’ex Torres ha già messo a segno cinque reti

Nell’ottimo inizio di campionato del Treviso c’è la firma di Luigi Scotto, esperto attaccante classe 1990 arrivato in estate dalla Torres. Un centravanti di assoluto livello, che ha costruito la sua carriera tra soprattutto tra Serie C e D. Una vera e propria istituzione dalle parti di Sassari, dove col club rossoblù, di cui è tifoso fin da bambino, ha scritto memorabili pagine di storia, indossando la fascia di capitano.

Anche le più belle storie d’amore però sono destinate a finire, prima o poi. Scotto non si è però abbattuto e, con tanto entusiasmo, ha accettato la corte dell’ambizioso Treviso, società storica del nostro calcio, desiderosa di tornare a riassaporare il professionismo dopo anni d’assenza. L’impatto in biancazzurro per il navigato centravanti è stato fantastico. In quattro presenze l’ex Torres ha realizzato ben cinque gol.

L’esperto trentacinquenne, dopo diversi anni in terza serie, ha accettato di scendere di categoria con la voglia di provare a vincerla per la terza volta in carriera, dopo le promozioni con il Rieti e con la Torres. Oltre ai gol, un calciatore con la sua esperienza è riuscito a portare leadership e personalità, elementi fondamentali per trascinare il gruppo, soprattutto i compagi più giovani.

Scotto vuole adesso dar seguito al suo grande inizio di stagione e aiutare il club a tornare in Serie C, categoria che manca addirittura dal lontano 2013. Negli occhi dei tifosi veneti sono già rimaste scolpite due magie: il gol da cineteca segnato all’esordio in casa del Portogruaro, con una fantastica sforbiciata da fuori area, e la botta dai venticinque metri contro l’Adriese terminata sotto l’incrocio dei pali. Insomma, un inizio niente male per il bomber sardo.

Treviso, con Scotto puoi sognare in grande: obiettivo Serie C

Gli uomini di Gorini hanno iniziato al meglio il loro torneo, centrando quattro successi in altrettante sfide giocate. La squadra allestista è di primissimo livello, con diversi calciatori abituati a giocare in categorie superiori come Gucher, Munaretto e Fedato, giusto per citarne alcuni. Scotto in queste prime uscite è stato impiegato come riferimento offensivo, con vicino un altro centravanti, in un attacco a due.

Nel corso della sua carriera ha sempre preferito il ruolo di seconda punta, ma allo stesso tempo i suoi numeri hanno sempre testimoniato un fiuto per il gol da attaccante vero. L’ex Mantova ha infatti messo a segno un totale di 151 reti tra Serie D e C, con molteplici assist per i compagni. Insomma un attaccante generoso, abile a svariare su tutto il fronte offensivo, abile a dialogare e a mandare in porta i compagni.

Scotto è in prestito annuale al Treviso. A 35 anni il calciatore sassarese vuole provare a entrare nella storia di questo club e incidere il proprio nome a fianco di alcune grandi leggende biancazzurre, tra cui Beghetto, Barreto e Reginaldo. La stagione è lunga, ma, se come si suol dire, chi ben comincia è a metà dell’opera, i presupposti per divertirsi sembra possano esserci tutti.