News

Treviso, il presidente Botter tra i tedofori delle Olimpiadi 2026

Treviso, bellissima soddisfazione per il club e il Presidente Alessandro Botter che avrà l’incarico di portare la fiaccola olimpica

Una bellissima soddisfazione per il Treviso. Il presidente, Alessandro Botter sarà uno dei tedofori che accompagneranno la fiaccola olimpica nel suo lungo viaggio nel nostro paese.

In particolare, la data scelta è il 22 Gennaio. Il numero uno biancoceleste avrà l’incarico e l’onore di portare la famosissima “torcia”, simbolo leggendario e millenario delle Olimpiadi nella tappa di Venezia.

Oltre a questa grande soddisfazione, Alessandro Botter può essere felicissimo per il rendimento della sua squadra. Il Treviso, infatti, sta dominando il girone C di Serie D grazie ai trentaquattro punti conquistati, frutto di undici vittorie, un pareggio e due sole sconfitte.

Al momento i biancocelesti sono in vantaggio di sei lunghezze sull’inseguitrice principe, il Cjarlins Muzane. Con questi numeri la squadra di Gorini può assolutamente raggiungere l’obiettivo prefissato e festeggiare a fine stagione la promozione in Serie C.

Da Bagnaia a Botter, i tedofori italiani più celebri delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina

Il Presidente del Treviso, Alessandro Botter sarà in buona compagnia: non mancano i nomi celebri che accompagneranno la fiaccola olimpica. Dal pilota e campione di MotoGP Francesco Bagnaia a Achille Lauro, tanti saranno gli italiani illustri che compiranno l’antico e sacro rituale che anticipa le Olimpiadi.

Sarà una grande emozione ma anche un motivo di orgoglio per il club biancoceleste vedere il proprio Presidente in questi “onorevoli panni”. Intanto, i tifosi possono sognare, tra Olimpiadi e Serie D, sembra che la loro squadra sia sempre in prima linea, pronta a centrare tutti gli obiettivi.

Published by
Redazione