Trastevere in cima al girone G: 100 gol per Lorusso

Il Trastevere continua a sognare nel segno di Davide Lorusso, a quota otto reti in stagione fra campionato e Coppa Italia Serie D.
Lo scettro del girone G del torneo di Serie D è attualmente conteso da due squadre. La prima è la Scafatese, su cui non c’erano troppi dubbi vista la qualità e l’esperienza dell’organico, composto da un ampio numero di atleti militanti l’anno scorso nel Siracusa, successivamente promosso in Serie C. L’altra squadra in vetta è il Trastevere, stabilmente nella massima serie dilettantistica ormai dal 2015.
A trascinare i romani in questo super avvio di campionato le reti di Davide Lorusso, già a quota otto reti – sei in campionato e due in Coppa – ed in stato di grazia. La doppietta messa a segno in casa del Valmontone ha permesso al numero 11 di raggiungere la tripla cifra di reti con la divisa amaranto.
L’attaccante ha dato il via alla propria stagione segnando il gol del momentaneo 3-1 contro il Montespaccato in Coppa. In campionato, invece, l’ex Ostiamare ha pareggiato al 90′ sul campo della Nocerina regalando ai suoi un prezioso punto dopo una gara disputata in inferiorità numerica per più di 70 minuti. Tredici giorni più tardi la terza marcatura stagionale del classe ’96, che ha ipotecato il primo successo del Trastevere contro il Budoni siglando il gol del definitivo 2-0.
Il Trastevere vola sulle ali dell’entusiasmo dopo un avvio memorabile e Lorusso ne approfitta, giocando in maniera spensierata e onorando quella maglia che indossa per l’ottava stagione in carriera. Nelle tane di Real Monterotondo e Valmontone l’attaccante si è superato, stendendo le avversarie con due doppiette che consolidano il primato amaranto al pari della Scafatese di Mimmo Maggio.
Le 100 firme con la maglia del Trastevere
Approdato alla corte amaranto la scorsa estate, Lorusso è reduce da una stagione da incorniciare a livello personale. Bottino da 17 gol in 33 gare tra tutte le competizioni e tifoseria che è tornata a festeggiare le reti del proprio pupillo, anche se il Trastevere ha poi chiuso al nono posto in graduatoria. Questa nuova annata sta prendendo una piega diversa, almeno per ora, e la tifoseria sogna grazie alle reti del proprio bomber, autore di 6 gol su 13 totali messi a segno dalla squadra romana.
A prescindere dalla categoria, quello dei 100 gol è un record che ormai in pochi riescono a raggiungere, che si parli di Serie A o che si parli di Terza Categoria. Lorusso l’ha raggiunto nell’arco di 225 gare e non sembra avere voglia di placare la propria fame da gol.

Ospite domenica allo “Stadium” la C.O.S. Sarrabus Ogliastra
Reduci da cinque trionfi consecutivi, gli amaranto sono chiamati a dare seguito al filotto di vittorie inanellate. Domenica al “Trastevere Stadium” arriverà la C.O.S. Sarrabus Ogliastra, ottava in classifica che negli ultimi due impegni di campionato ha superato Anzio e Monastir.
Servirà grande cuore per rilanciare le proprie ambizioni e festeggiare con i propri tifosi altri tre fondamentali punti, tenendo particolarmente d’occhio anche la Scafatese, che dovrà invece vedersela con il Valmontone, in cerca di punti per agguantare la zona playoff.