30 Marzo 2024

Trapani-Siracusa, trasferta vietata ai tifosi ospiti: i dettagli

Trapani-Siracusa sarà vietata ai tifosi ospiti, questa è la decisione del prefetto di Trapani

Trapani

Nel campionato di Serie D del girone I ci sarà una partita importante, in palio tre punti che potrebbero cambiare le sorti del girone e delle due squadre: Trapani-Siracusa. Quest’ultima gara è in programma il 7 aprile alle ore 20:30 presso lo stadio Provinciale G. Basciano di Trapani. La prefetta Daniela Lupo ha disposto il divieto di vendita ai residenti in provincia di Siracusa dei biglietti per l’incontro, così da vietare la trasferta ai tifosi ospiti.

Acireale Trapani diretta

L’incontro dell’andata, andato in scena lo scorso 26 novembre, ha visto anche vietare la trasferta ai tifosi granata, sempre su provvedimento del prefetto di Siracusa. Il motivo è il seguente: le due tifoserie sono rivali e ci sono elevati rischi per l’ordine e per la sicurezza pubblica. Il settore ospiti di Trapani-Siracusa, infatti, sarà occupato dai tifosi granata che per l’occasione la società ha esteso la vendita dei tagliandi anche nel settore ospiti.

siracusa

Trapani-Siracusa, le due squadre a confronto

La capolista Trapani affronterà in casa il Siracusa, che ha deciso di esonerare l’allenatore Gaspare Cacciola. Sarà uno scontro importante: i granata hanno 79 punti in classifica, mentre la formazione azzurra è attualmente a quota 69. L’eventuale vittoria del Trapani garantirebbe matematicamente la promozione diretta in Serie C, ma il Siracusa lotterà fino alla fine per riaprire il girone I.

Trapani Siracusa

La formazione casalinga ha siglato attualmente 81 gol e soltanto 11 reti subite, mentre la squadra azzurra ha segnato 67 gol e subito 21 reti. L’ultimo testa a testa risale allo scorso 26 novembre, quando le due squadre hanno pareggiato 0-0 e guadagnarono un punto a testa in classifica. In palio, adesso, c’è il futuro di due città: il campo, come sempre, delineerà l’avvenire di quest’ultime.