11 Dicembre 2023

Trapani, altri tre punti: adesso la capolista del girone I tenta la fuga

Fin qui 13 vittorie e 2 pareggi

Trapani Antonini

Il Trapani continua a dominare da capolista il girone I di Serie D. Nel week-end si è giocata la 15esima giornata che vedeva scontrarsi anche Siracusa e Vibonese. Il big match tra la seconda e la terza della classe è terminato in parità. Chi ne è uscito davvero vincitore è stato proprio il Trapani, che invece la sua partita contro il Licata l’ha vinta per 2-1.

Siracusa Trapani diretta

Decisive le reti di Kragl e Bam per conquistare i tre punti e, soprattutto, per volare a +4 sul secondo gradino del podio. I granata adesso sono in fuga. La vittoria del girone e la conseguente promozione in Lega Pro non sono mai state così tanto a portata di mano.

Il calendario adesso dice in ordine Gioiese, Sant’Agata, Ragusa e Castrovillari, per poi giungere alla sfida del 21 gennaio cerchiata in rosso contro la Vibonese in trasferta. Le prestazioni, i grandi nomi in squadra, il mercato di livello e presenza societaria, tutto indirizza la corazzata Trapani verso un ritorno al professionismo che manca dall’annata 2020/21, cioè quella del fallimento.

licata trapani diretta

Trapani ancora imbattuto e con una difesa di ferro

I dati del Trapani sono quelli di una squadra di categoria superiore. 15 gare disputate e 41 punti raccolti, grazie a 13 vittorie e 2 pareggi. Anche se quello del club siciliano è solo il terzo miglior attacco, dietro a Siracusa (primo) e Vibonese (secondo), il primato lo detiene nella classifica della miglior difesa.

trapani
Facebook Trapani

I gol subiti sono appena 5, uno per partita, contro Canicattì, Igea Virtus, Acireale, San Luca e Licata. Kragl, Cocco e compagni inoltre sono anche in piena corsa nella Coppa Italia Serie D. Lo scorso 29 novembre, infatti, hanno superato gli ottavi di finale grazie alla vittoria a tavolino ai danni dell’Angri, che non si è presentata per la gara.

lnd

Ai quarti di finale sarà sfida contro la vincitrice di Fidelis Andria-Cavese, programmata per il prossimo 17 gennaio. Tutto quindi segue il piano iniziale, con la squadra in piena corsa su entrambi i fronti e in particolare dominatrice da prima in classifica del girone I.