Home » Trapani, tra conferme e nuovi acquisti: il quadro granata| FOCUS

Trapani, tra conferme e nuovi acquisti: il quadro granata| FOCUS

Santa Maria Cilento Trapani diretta

Il Trapani del presidente Valerio Antonini è pronto per iniziare il prossimo campionato di Serie D. La squadra siciliana, nella scorsa stagione, è arrivata terza in classifica con 54 punti: 13 vittorie, 15 pareggi e 6 sconfitte. La differenza reti è stata di 46 gol fatti e 31 reti subite. Nella finale dei playoff del girone I, la formazione granata ha vinto 3-0 contro il Locri grazie alle reti di Giovanni Giuffrida, Alessandro Cangemi e Federico Marigosu.

L’entusiasmo dei tifosi del Trapani è alle stelle, quest’ultimi vorrebbero agguantare la promozione in Serie C e giocare il prossimo anno tra i professionisti. Il presidente Antonini ha lo stesso obiettivo, per tale motivo è apprezzato in città e attualmente sta lavorando in maniera incessante sul mercato per migliorare la propria formazione, che verrà gestita dall’allenatore Alfio Torrisi, riconfermato dallo stesso numero uno granata.

Trapani, i nuovi acquisti

Il presidente granata Valerio Antonini ha un obiettivo ben preciso: la promozione in Serie C. Il periodo di calciomercato è iniziato con le riconferme. Dopo l’allenatore Alfio Torrisi, il club siculo ha deciso di trattenere anche l’ex Cagliari Federico Marigosu, Alessandro Cangemi e Agostino Mascari. Inoltre, gli under Matteo Di Maggio e Giuseppe Pipitone continueranno ad essere a disposizione del proprio allenatore anche nella stagione 2023-2024.

Tanti i nuovi acquisti: su tutti spicca il colpo del mercato granata, il fiore all’occhiello del nuovo corso. Si tratta dell’ex Frosinone Oliver Kragl. Ecco ufficializzati gli arrivi dell’esterno Mattia Gagliardi, del centrocampista Claudio Calafiore, del trequartista Besmir Balla, dell’ala Mauro Bollino e del difensore Andrea Cristini. La lista dei nuovi arrivati non termina qui, infatti si sono aggregati in rosa anche l’attaccante Boubacar Samake, il centrocampista Alberto Acquadro, il centravanti Andrea Cocco e il centrocampista Giovanni Sbrissa. Da non sottovalutare i nuovi innesti under: a titolo definitivo dal Genoa è arrivato il difensore centrale classe 2003 Daniele Bolcano. In porta due nuovi arrivi: i classe 2004 Clemente Tartaro e Enis Ujkaj.