Home » Trapani, cade l’imbattibilità stagionale contro la Cavese. Torrisi: “Non ha valore”

Trapani, cade l’imbattibilità stagionale contro la Cavese. Torrisi: “Non ha valore”

Team Altamura Trapani la partita in diretta

Trapani-Cavese, vittoria dei biancoblu per 2-3 al “Provinciale” in occasione della terza giornata della Poule Scudetto di Serie D. I granata perdono l’imbattibilità stagionale dopo 49 partite consecutive.

Team Altamura Trapani la diretta della partita
Fonte: Facebook FC Trapani 1905

I risultati delle prime due giornate, ai fini della qualificazione alle semifinali, mettevano il Trapani nella condizione di giocare per due risultati su tre mentre la Cavese anche con un pari avrebbe centrato il posto come migliore seconda. Alla fine è arrivata una vittoria per i ragazzi di Raffaele Di Napoli che si qualificano come primi, portandosi dietro il Trapani grazie alla differenza reti. Dunque, in un colpo solo, i granata perdono l’imbattibilità stagionale e subiscono, per la prima volta, tre reti in una sola partita.

Trapani

Torrisi: “La squadra ha avuto carattere”

L’allenatore granata Alfio Torrisi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa nell’immediato post-gara: “È stata una partita particolare e difficile da analizzare a caldo. Un primo tempo equilibrato, con le due squadre che si sono studiate. Nel secondo tempo, invece, ci sono stati errori da parte nostra e il match ha preso una piega diversa, soprattutto dopo aver subito il 2-1. Dopo 49 partite, prima o poi, sarebbe dovuta arrivare la sconfitta. Meglio perdere ora, in cui non conta nulla – afferma tranquillamente Torrisi, facendo riferimento alla conquista dell’ormai promozione diretta in Serie C.

trapani torrisi
trapani torrisi

E conclude: “Io non parlerei di approccio negativo nella seconda parte del match, è stato solo un episodio. Nonostante la sconfitta, a mio parere, la squadra ha dimostrato il proprio carattere come sempre. La Cavese è stata più pratica, ha vinto, e ha dimostrato quanto è forte e vanno fatti i complimenti a loro.

L’unico rammarico: se avessimo segnato il gol del rigore ci sarebbe stata la possibilità di vincere la partita. Ma i numeri dicono altro. Si ripenserà alla Poule dopo la Coppa“.