11 Febbraio 2023

Trapani, Torrisi: “Canicattì squadra in salute. A Cittanova vittoria importante ma sofferta “

Entrambe le squadre sono a pari punti e domani si giocano una ghiotta opportunità per avvicinarsi ancor di più alla zona playoff

trapani torrisi

Il Trapani di Alfio Torrisi è pronto a scendere in campo nel match casalingo contro il Canicattì, squadra che da quando ha cambiato allenatore ha dato una sterzata decisiva alla sua stagione. I padroni di casa, dopo tre pareggi di fila, sono tornati al successo nel pirotecnico 2-3 di Cittanova.

Il Canicattì, invece, non perde addirittura da sei partite. Nell’ultimo match casalingo contro il Santa Maria Cilento, i siciliani hanno dimostrato grande carattere rimontando lo svantaggio iniziale firmato da Tandara.

Trapani-Canicattì sarà una sfida importante per entrambe le squadre. La zona playoff è distante solamente tre punti, e chi riuscirà a portare a casa l’intera posta in palio può veramente provare ad ambire a zone ancora più nobili della classifica.

“A Cittanova vittoria sofferta”

Alfio Torrisi, nella conferenza stampa della vigilia, ha sottolineato l’importanza della vittoria del suo Trapani contro il Cittanova: “Quella di Cittanova è stata sicuramente una vittoria importante e sofferta contro una squadra che cercava punti salvezza. Quando le cose vanno bene si fanno risultati e la squadra inizia a prendere serenità mentale, cosa sulla quale stiamo lavorando giorno per giorno. Noi dobbiamo dimostrare col tempo che questa è una squadra che rispecchia il valore della piazza“.

L’avversario di domani, il Canicattì

Il Canicattì non perde da sei gare anche grazie all’arrivo del nuovo allenatore: “Il Canicattì, da quando ha cambiato allenatore, ha una media punti da promozione. Questo è frutto di una guida importante che è riuscita a cambiare il trend di questa squadra. Attualmente, il Canicattì è la squadra più in forma perché non perde da sei partite e prende pochi gol. Domenica era sotto contro il Santa Maria Cilento e l’ha ribaltata dando prova di grande forza. Noi vogliamo continuare a fare bene con la spensieratezza e la serenità alla ricerca della prestazione. Dobbiamo dare il massimo per portare a casa la vittoria”.

Il Trapani è una delle squadre più giovani del girone

Il Trapani di Torrisi è una delle squadre più giovani del Girone I: “I nostri giovani? Ne abbiamo tanti. Domenica a Cittanova abbiamo terminato la gara con due 2004 e un 2005 in campo, oltre che a un 2003. Questo è il messaggio che vuole trasmettere la società. Ci stiamo lavorando anche in ottica futura. Sono dell’idea che bisogna lavorare su di loro, bisogna dargli spazio per far sì che possano mettersi in mostra”.