Home » Tradimento del capitano rossonero: la Juve si porta un altro milanista | Affare in stile Kalulu

Tradimento del capitano rossonero: la Juve si porta un altro milanista | Affare in stile Kalulu

La Juventus pensa al colpo grosso per la difesa. L’affare in stile Kalulu potrebbe andare in porto già da quest’estate.

La Juventus si appresta a chiudere la stagione 2024/2025 con non pochi dubbi. Da una parte il raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale, la qualificazione alla prossima Champions League, non ancora conquistata, dall’altra le molteplici incognite sul fronte dirigenziale e del mercato.

La stagione della formazione bianconera ha di fatto vissuto diversi alti e bassi: iniziata con la guida di Thiago Motta, e conclusa con l’arrivo di Igor Tudor. La Juventus dal primo all’ultimo impegno ha dimostrato di non aver incarnato a pieno i principi dei due allenatori, e di non aver trovato la stabilità che i tifosi si auguravano.

Ora la palla passa alla dirigenza. Cristiano Giuntoli, al comando dell’area tecnica, dovrà dare una svolta netta. Sul fronte mercato iniziano a sorgere i primi movimenti, in entrata e in uscita.

I primi nodi da sciogliere sono quelli legati ai prestiti: Kolo Muani e Conceicao, nonostante l’ottima stagione disputata, ad oggi sembrano destinati al ritorno alla base, con il francese di ritorno a Parigi, e il portoghese a Oporto.

Juventus, le possibili partenze

La dirigenza è già al lavoro per pianificare la prossima stagione, con l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo, con la necessità di alzare l’asticella. Dal punto di vista del mercato, si va verso una mini-rivoluzione, ma ragionata.

Con le inevitabili partenze di Kolo Muani e Conceicao, il reparto su cui mettere mano sembra essere quello offensivo. Ad oggi, anche Dusan Vlahovic un’incognita, con il serbo da molti dato in partenza da Torino. Sul fronte difensivo resta da capire la situazione legata ad Andrea Cambiaso: a gennaio corteggiato dal City di Guardiola.

I bianconeri in caso di partenza del terzino, sembrano aver puntato un gioiello proveniente da una diretta concorrente in Serie A.

Juventus, idea Theo Hernandez: si pensa al colpo grosso dal Milan

La Juventus sta valutando un’operazione importante per rinforzare il lato sinistro della difesa. Il nome finito nel mirino della dirigenza bianconera è quello di Theo Hernandez, terzino del Milan. A riportarlo è Matteo Zorloni, giornalista di Telelombardia, secondo cui la trattativa non sarebbe solo ipotetica: a Torino avrebbero già cominciato a muoversi in modo concreto.

Il laterale francese, protagonista anche quest’anno con la maglia rossonera, gradirebbe la possibilità di un trasferimento alla Juventus. Il club piemontese, però, dovrà presentare un’offerta almeno pari ai 54 milioni messi sul piatto dal Como nel mercato scorso per far vacillare il Milan.

C’è però un punto da risolvere: prima di tentare l’affondo, la Juve dovrà trovare una nuova sistemazione per Andrea Cambiaso. L’esterno, reduce da una stagione positiva, dovrà essere ceduto per liberare spazio e risorse. Solo in quel caso, l’assalto a Theo Hernandez potrà diventare realtà.