Credits: Reggina 1914
Torrisi, allenatore della Reggina, si è espresso in conferenza stampa prima della partita con il Paternò.
Paternò – Reggina andrà in scena domani – domenica 7 dicembre – alle ore 14:30. La partita si svolgerà allo stadio “Falcone e Borsellino” e sarà valida per la quindicesima giornata di Serie D Girone I.
Una sfida accesissima, tra due squadre tanto diverse quanto agguerrite. Il Paternò è penultimo in classifica, davanti soltanto al Messina. La squadra di casa arriva quindi da un periodo decisamente negativo, al momento sono cinque le sconfitte negative. La fame di punti tuttavia si fa sentire, rendendo il match una trasferta complicata per gli amaranto.
Torrisi ha iniziato parlando del momento della squadra, tra successi e infortuni: “Quando si vince bisogna sempre guardare i lati positivi, però non abbiamo fatto ancora nulla. Il cammino è lungo e pieno di insidie, la vittoria ci ha portato morale e autostima ma dobbiamo continuare a lavorare giorno per giorno. Barillà non farà parte della trasferta di Paternò, penso starà fuori per qualche settimana. Abbiamo diversi giocatori fuori, tra infortuni e squalifiche, ma il mercato si è aperto questa settimana e abbiamo diversi obiettivi.”
È seguito poi l’argomento mercato: “Sappiamo tutti che abbiamo bisogno di innesti, con la società ci stiamo lavorando e speriamo di chiudere il prima possibile. Ovviamente non dipende solo da noi, ci sono le altre società che devono decidere sui loro giocatori e noi dobbiamo attenerci alle regole. Una cosa è certa: il mercato lo faremo e quello che serve verrà preso, poi i giudizi si faranno alla fine.”
Non è mancato ovviamente il commento sul match di domani: “Ribadisco e confermo questa sia la partita più difficile da quando sono arrivato qua a Reggio. Il Paternò non vince da cinque partite, è una squadra che non ha nulla da perdere e che darà tutto per trovare punti. Ho allenato il Paternò al mio primo anno in D e ho dei ricordi bellissimi, quindi sono contento di incontrarli.”
L’allenatore degli amaranto si è poi mostrato deciso: “Ho tanta stima per loro, ma noi non possiamo sbagliare l’approccio mentale. Non possiamo avere pause, il risultato della partita dipenderà da noi e da come ci presentiamo.”
Torrisi ha poi concluso la conferenza parlando della sua intesa con la squadra e degli atteggiamenti da portare in campo: “Domenica la mia impronta penso si sia vista. La squadra sta iniziando a trasmettere in campo quello che facciamo durante la settimana, questo è merito dei ragazzi. L’atteggiamento di Enna non va dimenticato, la squadra deve lottare su ogni pallone. Domani dobbiamo ripartire da qui.”
Una partita senza dubbio insidiosa, che non deve rimanere essere presa sotto tono dai giocatori della Reggina. L’allenatore ha suonato la carica e messo in chiaro la mentalità che serve avere, non ci resta altro che aspettare l’incandescente incontro di domani.