Torrisi: “Il mio unico obiettivo è portare la Reggina dove merita”
Credits: Reggina 1914
Reggina, le parole dell’allenatore amaranto, Alfio Torrisi, alla vigilia del match contro il Sambiase
Si prospetta una sfida difficile per la Reggina, il Sambiase – un organico compatto, tosto e completo in tutti i suoi reparti – aspetta gli amaranto al “D’Ippolito”.
Torrisi ha rianimato una squadra e anche un ambiente che era in costante contestazione nei riguardi della società, cercando di compattare tutto e tutti per ottenere l’obiettivo che ci si era prefissati in estate: “Il mio unico obiettivo è portare la Reggina dove merita. La nostra gente sta spingendo, i nostri tifosi ci stanno aiutando moltissimo. Questa squadra non esiste senza di loro, saranno determinanti per provare a vincere.”
In settimana sono arrivati due calciatori, l’allenatore amaranto li presenta: “Fanari è un 2007, esterno basso di destra, ha gamba, sa spingere ed è molto offensivo. Viene da un percorso importante. Verduci è un ragazzo strutturato, un professionista: ha fatto sempre la C ma è tornato a Reggio per giocare nella sua squadra. Tecnicamente è validissimo e può ricoprire il ruolo di terzino o difensore centrale.”
Torrisi ha cambiato molto la squadra a livello tattico, spesso anche a partita in corso; creando spazi e corridoi per i terzini e per gli esterni offensivi: “Abbiamo un modo di aggredire davanti che ci obbliga a spostarci costantemente. Cerchiamo di spingere con i terzini, dobbiamo migliorare; la perfezione non esiste. Quindi lavoreremo sempre per rendere al meglio.”

Reggina, Torrisi: “Sambiase? Tutte le partite saranno fondamentali. Dobbiamo recuperare e fare la Reggina”
Torrisi sa che ogni partita sarà fondamentale. La Reggina deve recuperare terreno per sperare nella promozione in Serie C. Domani affronterà il Sambiase, una squadra molto compatta: “Domani sarà fondamentale la fase di non possesso. Dobbiamo essere cattivi, feroci. Sappiamo che sarà una battaglia, ho visto altre partite giocate in precedenza tra le due squadre per capire cosa ci aspetta dal punto di vista mentale”.
“Per noi ogni partita è fondamentale. Ne parlavo con il patron, mi ha detto che dobbiamo correre. Lo sappiamo dobbiamo recuperare terreno ma soprattutto fare la Reggina”.
