1 Febbraio 2022

Torres che sorpresa: l’oro olimpico Filippo Tortu in posa con la maglia

Il club sardo regala la prima e la seconda maglia al velocista

La Torres Sassari pochi minuti fa tramite i suoi social ufficiali ha pubblicato una foto di Filippo Tortu con la storica maglia rossoblù. Il velocista ha posato a bordo pista con la prima e la seconda maglia della Torres accompagnato dal padre e allenatore Salvino.

PASSIONE CALCIO

Il velocista cresciuto a Costa Lambro in Brianza ma di chiare origini sarde non ha mai nascosto la sua passione per il calcio, soprattutto per la Juventus. Nonostante non sia cresciuto sull’isola, è forte il suo legame con la Sardegna e anche queste foto scattate con i vessilli della Torres ne sono la testimonianza. Tortu è stato il primo italiano a battere il record dell’indimenticabile Pietro Mennea facendo segnare nel 2018 il tempo di 9.99 secondi. Nelle recenti Olimpiadi di Tokyo dopo la delusione e l’eliminazione nelle semifinali dei 100 metri, Tortu è stato protagonista dell’ultima staffetta risultando decisivo per la conquista dell’oro.

Anche la Torres vorrà prendere esempio dalla recente storia olimpica di Tortu e dopo la sconfitta nel big match con il Giugliano è pronta per il rush finale con l’obiettivo del ritorno tra i professionisti.