28 Aprile 2023

Torneo delle Regioni: festeggia il Piemonte…e il Chieri

Tra i titolari nella finalissima anche 3 giocatori del Chieri

Si è concluso ieri il Torneo delle Regioni per la Categoria Under 17. A trionfare, nella finale contro le Marche, è stato il Piemonte che attendeva un risultato del genere dal 1969, ben 54 anni. A decidere una partita tirata e sempre sul filo dell’equilibrio un gol di Francesco Leone a poco più di 5 minuti dal termine. Per le Marche si tratta della seconda sconfitta in finale consecutiva, considerando che dal 2019 il torneo non è stato più organizzato.

Chi ha parato il primo rigore di Cristiano Ronaldo in Serie A

Come spesso accade però queste occasioni possono rivelarsi delle vetrine interessanti per i giovani aspiranti calciatori, da sfruttare per continuare ad alimentare il proprio sogno. A premiare i ragazzi vincitori infatti è stato il Presidente della Lnd Giancarlo Abete segno di quanto, anche a livello istituzionale, il torneo avesse una rilevanza di portata nazionale. Proprio per questo tante società di Serie D hanno festeggiato con orgoglio la vittoria dei propri ragazzi nella finale di Categoria. Una su tutte però è potuta essere più soddisfatta delle altre: il Chieri di Stefano Sorrentino che, contro le Marche, ha visto ben 3 dei suoi ragazzi titolari.

Il messaggio del Chieri sul Torneo delle Regioni

Sono ben 3 i giocatori del Chieri convocati nella Rappresentativa del Piemonte per il Torneo delle Regioni. Nella squadra vincitrice della categoria Under 17 infatti figurano: Christian Mancino, Daniele Manfredi e Federico Valentini. Giocatori non solo convocati ma che hanno iniziato da titolari la storica finale vinta contro le Marche. Tra gli altri club di Serie D rappresentati anche Asti, Chisola, Pinerolo e Borgosesia.

Chieri Pinerolo diretta tabellino

Con un post, affidato ai propri canali social, proprio il club di Sorrentino ha voluto omaggiare i propri ragazzi impegnati nella competizione. “Complimenti Ragazzi” la scritta che campeggia sotto la foto della coppa alzata al cielo. Nei commenti anche un messaggio dell’orgoglioso Presidente, soddisfatto per l’importante traguardo raggiunto dai suoi ragazzi.