20 Dicembre 2022

Termoli, colpo a centrocampo: preso il croato Knezevic

Per il classe '97 esperienze anche con Dinamo Zagabria in Champions League e l'under 21 della Croazia

È un mercato sempre più vivace quello che si sta muovendo in Serie D. Tantissimi i trasferimenti interessanti, tra addii inaspettati e cessioni inevitabili. Questa volta, a  prendersi la scena è il Termoli che ha ufficializzato difatti l’arrivo dell’ex Dinamo Zagabria, Bojan Knezevic. Conosciamo meglio il talentino classe ’97.

Termoli Knezevic

Termoli, ecco Knezevic: dalla Serie A croata alla nazionale con Livakovic

Nato il 27 gennaio del ’97, Bojan Knezevic arriva al Termoli con un curriculum davvero importante: diverse presenze in Hrvatska Nogometna (la Serie A croata) con le casacche di Dinamo Zagabria prima – con cui ha giocato anche in Champions League – e con la Lokomotiva Zagreb. Nel 2019 arriva il trasferimento in Slovenia, nella massima serie, dove gioca con Olijmpia Lubijana e FC Koper. Successivamente il ritorno in patria con la divisa dell’Opatija e, nel corso della seguente stagione, indossa le casacche di Nuova Gorica (Slovenia) e, Hebăr Pazardžik (Bulgaria). Bojan Knezevic, oltre ad aver girato diverse squadre, può vantare anche diverse presenze con le giovanili della nazionale croata e, in particolar modo, dell’under 21. Suo compagno di squadra, tra le altre, l’eroe del Mondiale in Qatar: Dominik Livakovic.

A sinistra Gvardiol, a destra Livakovic

Termoli, il girone d’andata

Non è sicuramente un momento facile quello che il Termoli e tutti i suoi tifosi, stanno vivendo in questo momento. Arrivati al giro di boa infatti, i giallorossi occupano l’ultima posizione del girone F di Serie D: sono solo 12 i punti raccolti nelle prime 16 giornate. I molisani però, non sono da soli: ci sono anche Notaresco e Tolentino a chiudere la classifica del girone con i medesimi punti.

La zona playout ad oggi, 20 dicembre, è molto affollata: Roma City, Montegiorgio e Vastese, rispettivamente a 13, 18 e 18 punti, vogliono dire addio ai bassifondi e riprendere la Sambenedettese che, nonostante abbia gli stessi punti, si trova al momento fuori dalla zona playout. L’arrivo di Knezevic porta tanta, tantissima, qualità nel centrocampo del Termoli. Sarà interessante adesso vedere l’impatto in Serie D.