News

Teramo-Giulianova 1-1, il tabellino della partita

Segui con noi la diretta della partita tra Teramo e Giulianova, valida per la ventesima giornata di Serie D

È tempo di derby nel girone F (e che derby!) Teramo e Giulianova si affronteranno in una sfida importantissima per entrambi le compagini.

L’entusiasmo è a mille a Teramo in attesa del derby tra biancorossi e giallorossi. Ci si aspetta un clima molto caldo, in occasione di una partita per cui in palio c’è ben altro oltre ai tre punti. I padroni di casa arrivano al match come favoriti sulla carta, vedendo la vetta a un solo punto di distanza.

Totalmente differente è la stagione del Giulianova, che in campionato è riuscita a strappare i tre punti solo in cinque occasioni. I successi sono arrivati esclusivamente in casa: la formazione di Pergolizzi non è mai riuscita ad andare oltre al pareggio quando lontana dal “Ruben Fadini”. La gara di oggi vale come una finale, essedo fondamentale per riaccendere le speranze dei giallorossi.

Ovviamente in una partita del genere statistiche e altri dati si azzerano, lasciando spazio alle emozioni del campo e degli spalti. Si prospetta un derby d’Abruzzo infuocato.

Chi avrà la meglio tra Teramo e Giulianova? Scopritelo seguendo la diretta testuale del match su SerieD24.com, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale direttamente dal Bonolis.

Le formazioni ufficiali

TERAMO: Torregiani (52′ Barbacani); Pietrantonio, Angiulli, Carpani (87′ Borgarello Vitali), Alessandretti, Salustri (87′ Costanzi), Pavone, Bruni, Botrini, Mariani (56′ Sereni), Njambe (76′ Persano). All. Pomante.
A disposizione: Cipolletti, Della Quercia, Maiga Silvestri, Kunze.

GIULIANOVA: Negro; Esposito, Morri, Panzera (76′ Vesprini), Martiniello (82′ Agostini), Odianose, Scarsella, Callegari (76′ Chiarella), Misuraca, Vuillermoz, Pertosa. All. Pergolizzi
A disposizione: Vandelli, De Silvestro, Cisse, Fiaschi, Bolondi, Carbonelli.

Espulsi:

Marcatori: 69′ Sereni (T), 81′ Martiniello (G)

Teramo-Giulianova, la diretta del match

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Gara molto buona da parte del Giulianova, che frena un Teramo in piena lotta per il titolo. Gli uomini di Pomante non sono riusciti a mantenere o ampliare il vantaggio, finendo per concedere un rigore discusso al Giulianova. Vincono invece Ostiamare e Ancona, allontanando il Teramo dalla vetta che sembrava a un passo. Derby abruzzese pieno dunque di episodi emozionanti, ma anche ricco di tensione e comportamenti negativi dagli spalti.

16:27 – Termina il match.

90+6′ – Persano non trova l’equilibrio su un gran cross dalla destra, tira cadendo e la palla finisce sul fondo.

90+2′ – Ammonito il neoentrato Borgarello per un intervento in ritardo a metà campo.

90′ – Saranno sei i minuti di recupero.

87′ – Finisce le sostituzioni il Teramo: escono Salustri e Carpani per dare spazio a Costanzi e Borgarello.

82′ – Esce Martiniello per crampi, entra al suo posto Agostini.

81′ – Rete di Martiniello! Pareggia il Giulianova su rigore: spiazzato Barbacani e tutto di nuovo in equilibrio.

81′ – RIGORE PER IL GIULIANOVA!

79′ – Sfiora il pareggio il Giulianova, mucchio in area concluso con la palla spazzata in angolo.

76′ – Cambio anche per il Teramo: entra Persano al posto di Njambe.

76′ – Doppia sostituzione per il Giulianova: fuori Callegari e Panzera, dentro Chiarella e Vesprini.

69′ – GOL DEL TERAMO! Sereni stacca di testa dopo un traversone in area, insaccando la palla in rete. Tenta il riflesso Negro, ma non può nulla sulla conclusione ravvicinata del neoentrato.

65′ – Possesso da parte di entrambe le squadre, che si stanno studiando in cerca del momento per finalizzare.

56′ – Altro cambio per i padroni di casa: esce Mariani per Sereni.

52′ – Non ce la fa Torregiani, viene sostituito da Barbacani. Cambia portiere il Teramo.

50′ – ODIANOSE! Torregiani blocca il tiro del nigeriano, che si era liberato bene dei difensori avversari a pochi passi dalla porta. Parte forte il Giulianova.

46′ – Dopo pochi secondi rimane a terra il classe 2007 Torregiani. Si teme un problema fisico per il portiere del Teramo.

15:35 – Ha inizio la seconda frazione.

Primo tempo che ha visto un Teramo in controllo, pericoloso più volte nella metà campo avversaria ma mai capace di concludere davvero in porta. Il Giulianova si è ripreso nell’ultimo quarto d’ora, tenendo possesso e creando di più rispetto a inizio partita. Ottima la prestazione di Negro fino ad ora, che ha decisamente aiutato i giallorossi a chiudere in parità questi primi 45 minuti.

45+1′ – Finisce 0-0 il primo tempo tra Teramo e Giulianova.

45′ – Un minuto di recupero.

41′ – Vicino al vantaggio il Teramo! Pavone ci prova con il sinistro da 30 metri, palla che sale pericolosamente ma che si spegne sull’esterno della porta.

38′ – Fallo per fermare la ripartenza di Njambe, ammonito Panzera, numero 8 del Giulianova.

32′ – MARTINIELLO DALLA DISTANZA! Prima vera azione pericolosa del Giulianova, che con Martiniello prova una conclusione da lontano. Palla fuori di poco, alla sinistra di Torregiani.

30′ – Teramo che attacca ripetutamente l’area piccola avversaria! Serie di cross chiusi da Negro e dai vari difensori giallorossi. Nulla di fatto dunque dopo la prima mezz’ora del derby, con un Teramo che è però sempre più pericoloso.

19′ – Pietrantonio cerca di sorprendere Negro! Da una punizione da posizione defilata il giocatore del Teramo cerca il primo palo, conclusione che finisce alta.

15′ – Prima occasione per il Giulianova: tiro dalla distanza da parte dei giallorossi, che viene deviata dalla difesa del Teramo. L’azione si conclude con un fallo in attacco.

13′ – Cartellino giallo per il Teramo: intervento scomposto di Carpani su Callegari.

9′ – Parte forte la squadra di Pomante, che rimane nella metà campo avversaria. Resiste difensivamente il Giulianova.

1′ – Vicino al vantaggio il Teramo! Alessandrini, su un ottimo cross dalla destra, cerca l’angolo basso a sinistra della porta avversaria. Negro subito decisivo, devia e manda in angolo.

14:34 – Inizia la partita!

Dove vedere Teramo-Giulianova in diretta tv e streaming

Dove vedere Teramo-Giulianova in diretta tv e streaming? Il match, in programma domenica 18 gennaio 2026 alle ore 14:30 presso lo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo e valevole per la 20a giornata del girone F del campionato di Serie D, sarà trasmesso in chiaro su Rete 8 e in streaming su www.rete8.it.

Published by
Redazione