Home » Teramo, ufficiale: Francesco Micciola è il nuovo direttore sportivo

Teramo, ufficiale: Francesco Micciola è il nuovo direttore sportivo

Il Teramo annuncia la novità dirigenziale, Francesco Micciola è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. 

Novità in casa Teramo, Francesco Micciola è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. Come già anticipato dalla nostra redazione nei gironi scorsi, il club abruzzese riparte quindi dall’ex Ancona dopo la separazione con Paolo D’Ercole.

Nel frattempo, la squadra biancorossa, si appresta a disputare l’ultimo atto della propria stagione, ovvero la finale playoff del girone F di Serie D contro il Fossombrone.

I biancorossi hanno chiuso il campionato al terzo posto, a quota 60 punti, e nel primo atto della post season hanno battuto in casa il Chieti per 4 a 1.

Di seguito il comunicato completo del club.

Teramo, ecco il Ds Micciola: il comunicato ufficiale

La nota diffusa dalla società: “Accogliamo con piacere nella nostra famiglia Francesco Micciola che sarà il 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗯𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟱/𝟮𝟲. Nato a Foggia 57 anni fa, dopo una brillante carriera da attaccante nelle categorie professionistiche, ha avviato nel 2009 il suo percorso da Ds con una lunga gavetta, prologo al quadriennio di 𝗦𝗮𝗻 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼̀, con cui ottiene la 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗 nell’annata 2013/14 e piazzamenti di rilievo in quelle successive. Si consolida nella stessa categoria operando prima a 𝗩𝗮𝘀𝘁𝗼 e quindi a 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗹𝗶𝗰𝗮, dove nel 2018/19 si aggiudica la 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 e, nel campionato seguente, conquisterà una 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, questa volta raggiungendo la 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖, premiato anche come 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮”. 

E ancora: “In 𝗟𝗲𝗴𝗮 𝗣𝗿𝗼 arriva per 𝘁𝗿𝗲 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗰𝘂𝘁𝗶𝘃𝗲 a giocarsi i 𝗽𝗹𝗮𝘆-𝗼𝗳𝗳 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕, con la stessa Matelica prima e con l’𝗔𝗻𝗰𝗼𝗻𝗮 poi, con cui rimane sino alla stagione 2023/24. Dalla prossima settimana sarà pienamente operativo per iniziare a costruire un Diavolo ambizioso e capace di essere nuovamente protagonista nel campionato di quarta serie nazionale. 𝐼𝑙 𝑛𝑒𝑜-𝐷𝑠 𝑣𝑒𝑟𝑟𝑎̀ 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑚𝑝𝑎 𝑙𝑢𝑛𝑒𝑑𝑖̀ 19 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜, 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 10:30, 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑙𝑎 “𝑆𝑎𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑣𝑒𝑔𝑛𝑖” 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑎𝑑𝑖𝑜 “𝐺𝑎𝑒𝑡𝑎𝑛𝑜 𝐵𝑜𝑛𝑜𝑙𝑖𝑠”.