9 Febbraio 2023

Ultim’ora: arriva l’importante aumento di capitale per il club

Grosse manovre per la dirigenza della squadta

Altamura Rogazzo

Non nasconde le proprie ambizioni la Team Altamura, che sogna la Serie C. Ufficiale, infatti, è il cambio della denominazione societaria da “Società Sportiva Dilettantistica” a “Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata”. Il club, nello specifico, diventa una società di capitali, per potersi preparare in vista di un’eventuale promozione in Serie C.

Fonte Foto: pagina Facebook “Team Altamura”

Non solo, perché entrano in società altri 12 soci, oltre ai tre precedenti, imprenditori del territorio che hanno deciso di investire sulla Team Altamura. Sul campo, la squadra è quarta in classifica nel girone H di Serie D, a -6 dalla capolista Cavese.

Il comunicato della Team Altamura

Lo stesso club ha comunicato questo passaggio tramite una nota sui propri social network. “Presso lo Studio Notarile – si legge – del Notaio Silvia Raguso è stata ufficializzata la trasformazione Societaria della Team Altamura con il cambio della propria denominazione in Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata. Formalizzato anche l’assetto della nuova compagine sociale che passa dai precedenti 3 soci agli attuali 15; si tratta di imprenditori del territorio che condividono lo stesso amore e la passione nei confronti della nostra città e della cultura altamurana“. Il club, dunque, fa sul serio ed è pronto ad investire sul calcio cittadino.

Da oggi la Team Altamura – chiude il comunicato – è ufficialmente “più forte”, con un progetto di Sport ed inclusione sociale che guarda al futuro e che porterà ancora più in alto i colori biancorossi ed il nome della nostra città”. La squadra, nel girone H di Serie D, è al momento al quarto posto con 39 punti, a -6 dalla capolista Cavese. Ha vinto 5 delle ultime 8 partite, con un prestigioso 1-1 proprio contro la prima in classifica. Altamura sogna la Serie C e, con 12 partite ancora da giocare da qui alla fine del campionato, tutto è possibile.