Taranto, ufficiale l’arrivo di Enrico Zampa
Credits: L'Aquila 1927
Il Taranto rinforza il proprio organico ingaggiando Enrico Zampa, centrocampista classe ’92 con oltre trecento presenze tra i professionisti.
Taranto scatenato sul mercato. Come anticipato dalla nostra redazione, Enrico Zampa ha firmato con il Taranto dopo aver disputato la prima parte di stagione con la maglia dell’Aquila.
Con più di 300 apparizioni fra i professionisti, il centrocampista rinforza l’organico di Luigi Panarelli portando grande esperienza.
Cresciuto nel vivaio della Lazio, ha esordito in Serie A e raccolto tre presenze in Europa League con i biancocelesti.
In Serie B, invece, vanta trentacinque presenze con Ternana e Trapani.
Il comunicato dei rossoblù
“La SS Taranto comunica di aver sottoscritto l’accordo con il calciatore Enrico Zampa. Centrocampista classe 1992, nato a Frascati e alto 178 centimetri, nella prima parte della stagione, in Serie D, ha vestito la maglia dell’Aquila e ha totalizzato 13 presenze – riporta il club pugliese all’interno del comunicato -. Già nazionale azzurro Under 20, Zampa vanta oltre 300 presenze nei professionisti, tra Serie A, Serie B e Serie C. La lunga carriera è iniziata nel settore giovanile della Lazio, con cui ha disputato il Campionato Primavera e la Viareggio Cup. In biancoceleste ha debuttato con la prima squadra in Serie A, a cui ha aggiunto tre presenze in Europa League nel triennio 2009/2012“.
“Giocatore di grande esperienza, conta 35 presenze in Serie B con le maglie di Ternana e Trapani e oltre 170 in Serie C con Salernitana, Feralpisalò, Ancona, Monopoli, Potenza e Turris. In particolare, a Salerno il mediano ha vinto sia il campionato sia la Supercoppa della Seconda Divisione Lega Pro nella stagione 2012/2013 – proseguono i rossoblù -. Zampa ha militato anche in Serie D, indossando le casacche di Brindisi, Siracusa e Matera. La società rivolge a Enrico un caloroso benvenuto, con l’auspicio di poter condividere importanti traguardi sportivi“.
