Taranto, parte il progetto per il nuovo stadio Iacovone

C’è il progetto per il completamento dei lavori entro un anno allo stadio Iacovone di Taranto: obiettivo Giochi del Mediterraneo 2026
A Taranto c’è un grande obiettivo in termini di infrastrutture che si lega ampiamente anche ai temi del mondo del calcio perché riguarda i lavori agli stadi della città.
Nel 2026 infatti la città di Taranto ospiterà un evento molto importante come i Giochi del Mediterraneo e per farlo servono delle strutture adeguate con i lavori che stanno procedendo a gonfie vele.
Uno degli impianti maggiormente sotto osservazione per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione è lo stadio Erasmo Iacovone, situato nel quartiere Salinella.
Il grande obiettivo è quello di completarlo in meno di un anno per consegnare alla città un impianto moderno e che possa essere un fiore all’occhiello.
Il progetto per lo stadio Iacovone a Taranto
In queste ore sono state infatti pubblicate delle immagini sul progetto e su quello che dovrebbe poi essere il risultato finale tra poco meno di dodici mesi.
Si cercherà infatti di ultimare i lavori di questo cantiere tra 360 giorni esatti, ovvero per la fine di giugno 2026. I Giochi del Mediterraneo andranno infatti in scena dal 21 agosto al 3 settembre 2026.
Le dichiarazioni del commissario di Governo
A commentare l’attuale situazione dello stadio Iacovone ci ha pensato il Commissario di Governo per i Giochi del Mediterraneo, ovvero Massimo Ferrarese che ha commentato quello che è l’obiettivo del progetto:
“Stiamo lavorando ininterrottamente con l’obiettivo di realizzare, esattamente tutto questo, entro i prossimi 360 giorni. Il nuovo stadio Iacovone sarà un orgoglio per Taranto e il simbolo dei Giochi del Mediterraneo 2026”.