News

Taranto, Ladisa: “I giocatori devono chiedere scusa. La D è ancora possibile in tre modi”

Taranto, le dichiarazioni del numero uno della società pugliese poche ore dopo la sconfitta in campionato contro l’U.C Bisceglie

Nel corso del pomeriggio, il Taranto ha presentato al Palafiom le novità sul nuovo Iacovone. Oltre a questo, il presidente Vito Ladisa ha parlato della situazione dei pugliesi in campionato dopo la sconfitta per due a uno di ieri. Il patron ha esordito sulla prestazione contro l’U.C Bisceglie: “Inizio ringraziando il settore giovanile che sta dimostrando più attaccamento alla maglia di tanti altri. Ai grandi chiedo umiltà, responsabilità, e magari chiedere scusa perchè quando non si raggiungono i risultati può essere segno di umiltà.”

Taranto, Ladisa: “Ci assumiamo le responsabilità di questo momento”

Continua Ladisa: “Le possibilità di accedere alla categoria superiore sono ancora tutti praticabili. La società si assume tutte le responsabilità del momento. Gli aspetti sportivi che abbiamo rappresentato nel nostro business plan comprendono una promozione rapida che non dobbiamo dimenticare passano da tre possibilità.”

Ladisa infine chiude: “Sono sicuro che riusciremo a centrare uno di questi obiettivi. Il Taranto oggi soffre e mi assumo tutte le responsabilità di questa sofferenza. Dobbiamo cercare di rodare meglio il gruppo e cercare di fortificarlo perché ha delle obiettive carenze motivazionali.”

Crediti foto: SS Taranto Calcio

Taranto, gli aggiornamenti sullo stadio

L’architetto Camicia, consulente del club ha aggiornato sulla questione stadio: “Abbiamo manifestato un interesse per una gestione pluriennale dello stadio che potrà essere vissuto 7 giorni su 7 ma un luogo di vanto per i cittadini. Un luogo dedicato non solo allo sport ma anche alla cultura e alla musica. La nostra idea è quella di realizzare un centro sportivo con altri due cambi regolamentari, un’area ludica mantenendo i parcheggi. All’interno dello stadio sotto le gradinate vogliamo creare una galleria commerciale.”

Sull’utilizzo del nuovo stadio: “Lo stadio potrà ospitare eventi internazionali e vorremmo candidarlo per partite importante. Non mancheranno punti ristori e aree hospitality. Nell’anello superiore vorremmo creare delle stanze d’albergo per i nostri ragazzi, quindi creare un convitto. Per quanto riguarda il piano industriale abbiamo una serie di idee che richiedono tempo e che richiedono anche risultati sportivi.”

Continua Camicia: “Siamo determinati, lavoriamo su questo progetto H24 e mi auguro che lo stesso attaccamento lo si possa vedere in campo. La promozione in C in 3/4 stagioni è l’obiettivo minimo per la società. Noi siamo una start up e nelle fasi iniziali si possono commettere errori ma siamo determinati a fare gli interessi del Taranto calcio. Ci sono una serie di campagne marketing ed esperienze per i tifosi. Oggi purtroppo ci manca il risultato sportivo che sicuramente arriverà.”

Published by
Niccolò Parenti