Ripartenza Taranto, Gravina: “Nessuna richiesta per ora. Vecchia società ripartirebbe dalla Seconda Categoria”

Le dichiarazioni del Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sul futuro del Taranto. Si resta in attesa di novità da parte di soggetti interessati
Dopo la riunione del Consiglio Federale, che ha ratificato ufficialmente le ammissioni in Serie C di Pro Patria, Inter U23 e Ravenna, il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha risposto anche a qualche domanda sul futuro del Taranto.
Al momento, come ribadito dal massimo dirigente, non sarebbe pervenuta nessuna richiesta in Lega: “Non abbiamo ricevuto richieste, ma solo sensazioni. Sulle sensazioni il Consiglio Federale riesce a fondare poco”.
Prosegue: “Sulla base del posizionamento della vecchia società Taranto, abbiamo deciso di collocarlo in Seconda Categoria. A condizione, comunque, che vengano saldati i debiti sportivi”.
Si resta, quindi in attesa di sollecitazioni da parte di soggetti interessati a costituire una nuova società a Taranto, come da Articolo 52 comma 10 delle Noif: “Restiamo in attesa. Ci dobbiamo chiedere se una città come Taranto, che ospiterà i Giochi del Mediterraneo del 2026, che avrà uno stadio meraviglioso con investimenti stratosferici, possa davvero vivere senza un calcio di una categoria che possa alimentare nuovamente questo sport in città. Restiamo in attesa di quelle che saranno le sollecitazioni che arriveranno alla Federazione da parte dei soggetti interessati.”.