Taranto, si riparte dall’Eccellenza con importanti nomi | FOCUS

Taranto, il club pugliese vuole ritornare tra i professionisti il prima possibile: i primi nomi sul mercato e il nuovo allenatore e direttore sportivo
Il Taranto riparte dai fratelli Ladisa. Gli importanti imprenditori del settore della ristorazione del Sud Italia hanno deciso di far continuare la tradizione calcistica della città pugliese. La piazza vuole dimenticare in fretta le difficoltà della passata gestione che ha visto l’esclusione della società dalla Serie C a campionato in corso.
Proprio per questo, i nuovi proprietari sono già al lavoro e hanno deciso di affidarsi a dei nomi fuori categoria per lottare subito per la promozione in Serie D.
Taranto, lo stadio in cui giocheranno i rossoblù in Eccellenza
Il Taranto sta aspettando il rimodernamento dello stadio Iacovone, un progetto ambizioso che renderà l’impianto un vero e proprio gioiellino in vista dei giochi del Mediterraneo. In attesa del completamento della struttura, i rossoblù giocheranno a Massafra le gare casalinghe del campionato di Eccellenza.

I nomi del nuovo ciclo rossoblù: i dettagli
Per la panchina si ripartirà da Ciro Danucci, allenatore che ha conquistato la Serie C con il Brindisi nella stagione 2022-2023. Il direttore sportivo sarà Giuseppe Di Bari, un dirigente con tanta esperienza in Serie C e D in importanti squadre come Juve Stabia e Novara.
Sul campo, invece, la società pugliese dovrebbe ripartire da Chironi, Scaringella, Maiorino e Santaniello. Giocatori importanti già in Serie C e D che potrebbero essere ancora più decisivi in Eccellenza.
Ma non è finita qui, la dirigenza ha sondato anche Burzio e Saraniti del Brindisi oltre a Strambelli del Canosa. Tutti e tre top player della categoria e che sono stati acquistati da poche settimane dai loro club di appartenenza. Proprio per questo al momento si parla solo di sondaggi e non delle vere e proprie trattative.