L'allenatore del Taranto Ciro Danucci
L’amarezza dell’allenatore dei rossoblu dopo la sconfitta dei suoi col Bisceglie. Decisiva una rete di Nicola Citro
Basta una rete di Nicola Citro al Bisceglie per battere il Taranto di Ciro Danucci e aggiudicarsi, grazie all’1-0 finale, la Coppa Italia Eccellenza al termine di un agguerritissimo doppio confronto che fa approdare così i nerazzurri alla fase nazionale.
Amareggiato, comprensibilmente, l’allenatore rossoblu Ciro Danucci che, intercettato dai microfoni di Antenna Sud, ha espresso tutto il proprio malcontento per un risultato che, specie dopo il vantaggio dell’andata, appare ancora più deludente.
“È stata una partita combattuta, con tutte le difficoltà che abbiamo avuto. Siamo arrivati a questa gara incerottati- ha esordito l’ex Brindisi- dispiace perché forse avevamo avuto le occasioni migliori ma purtroppo è andata male“.
L’analisi dell’allenatore, poi, si sposta direttamente sul match: “È mancata un po’ di personalità e di lucidità. Abbiamo speso tanto, dispiace non aver potuto giocare con tutti gli effettivi. Avevamo assenze molto importanti per noi.“
Ciro Danucci, nonostante la sconfitta del suo Taranto, passa poi all’obiettivo successivo dei suoi ragazzi: “I ragazzi hanno lottato fino alla fine. Dobbiamo fare la nostra rincorsa sulle prime in campionato cercando di avvicinarci il più possibile. Ora dobbiamo recuperare le energie, abbiamo speso tanto in questa gara”.
L’analisi, infine, si conclude così: “Dispiace tanto ma dobbiamo andare avanti. All’andata avremmo meritato di vincerla con un doppio vantaggio, purtroppo non ci siamo riusciti. Sapevamo sarebbe stata combattuta, siamo rimasti in partita”.