Home » Accolto il reclamo del Taranto: si giocherà il match col Brindisi

Accolto il reclamo del Taranto: si giocherà il match col Brindisi

Taranto Brindisi

La Corte Sportiva di Appello della LND ha accolto il reclamo del Taranto: il match contro il Brindisi si giocherà

Ultima ora, accolto il reclamo del Taranto: adesso toccherà al Comitato Regionale Puglia LND indicare una data per il match contro il Brindisi. Si giocherà, quindi, la partita tra le due squadre.

La Corte D’Appello Sportiva della LND ha accolto il ricorso del club rossoblù accettando, quindi, la tesi della società dei fratelli Ladisa, secondo i quali, esistevano le condizioni per appellarsi ad una causa di forza maggiore.

Il Taranto, infatti, è alle prese con un virus gastrointestinale che ha colpito diversi membri della prima squadra. La squadra di Danucci non si è presentata e l’arbitro, preso atto dell’assenza dei calciatori ha decretato la fine della gara.

Successivamente il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso dei rossoblù, decretando la vittoria a tavolino del Brindisi. La decisione, però, è stata completamente ribaltata dalla Corte D’Appello Sportiva. Il match tra le due squadre, dunque, si giocherà. Adesso toccherà all’organo competente (il Comitato Regionale Puglia LND) indicare la data e l’ora di inizio della partita.

Taranto-Brindisi, accolto il reclamo dei rossoblù, adesso la partita dovrà essere disputata: il dispositivo della sentenza

Taranto Brindisi si giocherà. È questa la decisione della Corte D’Appello Sportiva della LND che ha ribaltato la sentenza di primo grado che prevedeva la vittoria a tavolino dei biancoazzurri. Di seguito il dispositivo e le motivazioni della sentenza:

“La Corte Sportiva di Appello Territoriale, presieduta dall’Avv. Ilaria TORNESELLO, anche in qualità di
Relatore con la partecipazione dell’Avv. Vito Francesco MANCINI (Componente), dell’Avv. Annamaria
ZONNO (Componente), dell’Avv. Flavio LORUSSO (Rappresentante AIA) e del Sig. Giuseppe SFORZA
(Segretario), nella riunione del 3 Ottobre 2025, ha adottato il seguente provvedimento:
COPPA ITALIA DILETTANTI ECCELLENZA Gara: SRL BRINDISI FOOTBALL CLUB – S.S. TARANTO 2025 SSD ARL del 25/09/2025 (Reclamo della società S.S. TARANTO 2025 SSD ARL in opposizione alla decisione del Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Puglia di cui al Comunicato Ufficiale n. 63 del 29/09/2025 del Comitato Regionale Puglia. Esaminati gli atti ufficiali di gara; letto il reclamo innanzi indicato; DELIBERA: 1) di accogliere il reclamo proposto dalla società S.S. Taranto 2025 SSD ARL; 2) per l’effetto, di demandare al Comitato Regionale Puglia LND per quanto di sua competenza in ordine alla programmazione della gara indicata in oggetto; 3) di non addebitare la tassa reclamo, stante l’accoglimento dello stesso. Ordina la comunicazione del dispositivo alla parte a mezzo posta elettronica certificata, a cura della Segreteria. Deposito della motivazione riservata nei termini ex art. 139 C.G.S. Presidente e Relatore Avv. Ilaria TORNESELLO – Depositato in data 3 Ottobre 2025. Il Segretario Giuseppe SFORZA.”

Taranto Brindisi, il match si giocherà: il comunicato del club rossoblù dopo l’accoglimento del reclamo

“La Corte Sportiva di Appello Territoriale, nella seduta del 3 ottobre 2025, ha accolto il reclamo presentato dalla SS Taranto relativo alla gara di Coppa Italia Dilettanti – Eccellenza contro il Brindisi Football Club, in programma lo scorso 25 settembre 2025.

Il reclamo era stato presentato in opposizione alla decisione del Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Puglia, riportata nel Comunicato Ufficiale n. 63 del 29 settembre 2025, che aveva assegnato il 3-0 a tavolino in favore del Brindisi Football Club.

La Società esprime soddisfazione per la decisione della Corte e resta in attesa della definizione della data della gara di ritorno, confermando il proprio impegno a competere sempre nel rispetto delle regole e dei valori dello sport.”