8 Giugno 2023

Akragas: l’ex Catania, Graziano Strano, sarà il nuovo direttore generale

Sabato 10 giugno, allo stadio Esseneto, la presentazione del nuovo dg e dell'allenatore

L’ambizioso progetto di rinascita dell’Akragas ripartirà da un ex Serie A. Infatti, Graziano Strano ex Catania, sarà il nuovo direttore generale. A darne l’annuncio la stessa società del presidente Deni che, dopo aver annunciato il nuovo allenatore, ha aggiunto un altro tassello fondamentale per rincorrere il sogno chiamato professionismo. Una società ambiziosa, quella del “Gigante” che con l’arrivo di Strano acquisisce sicuramente un profilo di grande esperienza e professionalità. Una carriera infatti, quella del nuovo dg, che trova il suo culmine a Catania con cui collabora in Serie A. Poi tantissime esperienze in Sicilia in giro tra Serie D e Eccellenza lavorando per società importanti come Sicuracusa, Trapani, Paternò o Ragusa. Adesso la nuova avventura ad Agrigento con cui spera di ritrovare, presto, anche il calcio professionistico.

La rivoluzione dei sicialiano prosegue con Santo Russo, ex Acireale, che ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area tecnica. La nuova organizzazione societaria verrà presentata al pubblico, come si legge nel comunicato, sabato 10 giugno allo stadio Esseneto di Agrigento, insieme al nuovo allenatore Marco Coppa.

Akragas, Giuseppe Strano sarà il nuovo dg: il comunicato

Sarà dunque affidata all’ex Catania il compito di riportare l’Akragas dell’ambizioso presidente Deni di nuovo tra i professionisti. Compito non semplice data la tanta concorrenza delle blasonate piazze del girone I. Obiettivo di Strano sarà quello di provarci fino alla fine. Di seguito riportiamo il comunicato del club siciliano che annuncia il nuovo direttore generale.

Graziano Strano è il nuovo Direttore generale dall’Akragas: sabato alle 16 la presentazione in conferenza stampa allo stadio Esseneto. La Società SSD Akragas è lieta di annunciare di aver affidato l’incarico di Direttore Generale per la stagione 2023/2024 nel campionato di Serie D, al Sig. Graziano Strano. Il neo direttore biancazzurro, che in passato ha collaborato con il Calcio Catania (Serie A), Siracusa (Lega Pro/Serie C), Palazzolo (Eccellenza Sicilia e Serie D), Trapani (Serie D), Paternò, Ragusa, Real Siracusa (Eccellenza Sicilia) e Atletico Catania (Promozione Sicilia) vanta nel suo curriculum 4 vittorie nel campionato di Eccellenza Sicilia e 1 vittoria nel campionato di Promozione Sicilia.

Graziano Strano sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 10 giugno, alle ore 16, allo stadio Esseneto di Agrigento. Per l’occasione sarà presente anche il patron Giuseppe Deni e il nuovo allenatore dell’Akragas Marco Coppa”.