Home » Spezia-Sestri Levante 2-1, il tabellino

Spezia-Sestri Levante 2-1, il tabellino

Segui con noi la diretta della partita Spezia-Sestri Levante, ultima amichevole precampionato per i bianconeri

Spezia-Sestri Levante, la diretta della partita – Ultimo test prima dell’inizio ufficiale della stagione per lo Spezia, che oggi affronta a porte chiuse al “Picco” il Sestri Levante, retrocesso in Serie D dopo lo spareggio perso contro la Lucchese.

L’assenza di pubblico è dovuta allo spettacolo delle Frecce Tricolori che sorvoleranno lo stadio. Da lunedì 18 agosto, però, si farà sul serio: le Aquile esordiranno nella stagione 2025/2026 ospitando la Sampdoria nel primo turno di Coppa Italia.

Un’amichevole di prestigio per i rossoblù, che hanno la possibilità di interfacciarsi con una grande piazza come quella dello Spezia.

Spezia-Sestri Levante, le formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Mascardi (72′ Crespi); Wisniewski (60′ Benvenuto), Hristov (46′ Zurkowski), Cistana (46′ Onofri); Mateju (60′ Giorgeschi) Nagy (60′ Insignito), Esposito (60′ Comotto), Candelari (60′ Bertoncini – 80′ Lorenzelli), Aurelio (60′ Baldetti); Di Serio (60′ Djankpata), Artistico (60′ Soleri). A disposizione: Leonardo, Crespi, Bertoncini, Onofri, Benvenuto, Giorgeschi, Lorenzelli, Insignito, Bertoncini, Comotto, Zurkowski, Baldetti, Djankpata, Soleri. Allenatore: D’Angelo.

SESTRI LEVANTE (3-5-2): Tozaj V. (80′ Mazzadi); Giammaresi, Pane (83′ Sgambelluri), Cattaneo (65′ Piazza); Dall’Asta (60′ Anzalone), Garzia (60′ Annaloro), Salducco (51′ Masini), Ferretti (80′ Burattini), Mudadu; Lunghi, Tozaj E. (71′ Caceres) A disposizione: Mazzadi, De Castro, Masini, Piazza, Anzalone, Annaloro, Caceres, Burattini, Mallamace, Sgambelluri, Tornari. Allenatore: Ruvo.

MARCATORI: 6′ Artistico (S), 53′ Pane (SL), 93′ Soleri (S)

AMMONITI:

ESPULSI:

Spezia-Sestri Levante, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

90+3′ – Finisce qui! Lo Spezia batte per 2-1 il Sestri Levante.

90+3′ – GOL SPEZIA! Cross dalla sinistra per Zurkowski, che salta Piazza, il quale lo trattiene per la maglia facendolo cadere: l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto, Soleri non sbaglia e spiazza Mazzadi.

72′ – Occasione Spezia! Djankpata tenta il tiro ma si allunga troppo e il pallone viene respinto dal portiere avversario. La riprende Baldetti il cui destro è salvato in calcio d’angolo ancora da Tozaj V. 

61′ – Due angoli consecutivi per il Sestri Levante, sul secondo Ferretti prova la conclusione dalla distanza che si perde ampiamente fuori bersaglio. 

60′ – SOSTITUZIONE SPEZIA: esce Di Serio, entra Djankpata.

53′ – GOL SESTRI LEVANTE! Pane porta in vantaggio i rossoblù con un gol sugli sviluppi di un calcio di punizione.

52′ – Occasione Spezia! Ancora Artistico che prova il tiro, il pallone termina tra le mani di Tozaj V.

51′ – SOSTITUZIONE SESTRI LEVANTE: entra Masini, esce Salducco. 

46′ – DOPPIA SOSTITUZIONE SPEZIA: dentro Zurkowski e Onofri, fuori Hristov e Cistana.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45+1′ – Ultima occasione della prima frazione: scambio tra Wisniewski e Mateju sulla destra, cross in mezzo per Artistico che, in torsione di testa, manda il pallone alto sopra la traversa.

38′ – Esposito serve in area Artistico, che di sponda appoggia per Mateju: il sinistro al volo del terzino trova l’ennesimo miracolo di Tozaj V., bravo a deviare in angolo.

34′ – Di Serio appoggia all’indietro per Cistana, che calcia con potenza dal limite dell’area: il pallone viene respinto e, nel prosieguo dell’azione, il difensore dello Spezia viene travolto da un avversario.

32′ – Ferretti prova la conclusione dalla distanza: il tiro, deviato, si alza altissimo e finisce in calcio d’angolo. Sul corner successivo il Sestri Levante tenta la conclusione diretta in porta, ma Mascardi respinge con i pugni.

25′ – L’arbitro chiama il “cooling break”.

21′ – Candelari si fa tutta la fascia sinistra e, giunto al limite, serve a destra Artistico: dribbling sul marcatore e tiro da posizione defilata che colpisce l’esterno della rete.

16′ – Nagy lavora palla al limite e apre sulla destra per Mateju, che mette in mezzo per Di Serio: tiro al volo e strepitosa parata in tuffo di Tozaj E., che devia in angolo.

14′ – Opportunità clamorosa per il raddoppio di Artistico: da distanza ravvicinata calcia a botta sicura, ma Tozaj V. è rapido e blocca in presa bassa.

10′ – Occasione Sestri Levante! Cross dalla destra per il colpo di testa di Tozaj V., palla alta sopra la traversa della porta difesa da Mascardi.

9′ – Angolo tagliato direttamente in porta di Candelari con il mancino a rientrare, ma Tozaj V. respinge perentoriamente con i pugni.

6′ – GOL SPEZIA! Con un colpo di testa che va dritto in porta, l’ex Virtus Francavilla Artistico sblocca la partita, portando i bianconeri in vantaggio.

2′ – Prima occasione per lo Spezia! Di Serio ci prova ma il pallone è alto.

1′ – Inizia la partita!

18.30 – In attesa del fischio d’inizio.

Spezia-Sestri Levante in streaming e in tv: dove vedere la partita

Spezia-Sestri Levante, dove vedere la partita in streaming e in tv? La sfida – in programma domenica 8 agosto alle ore 18:30 – non sarà trasmessa né in streaming né in tv.