14 Maggio 2023

Sorrento, stagione da favola e primi a vincere al “Massimino”

sorrento crowdfunding

Il Sorrento, reduce dalla vittoria del girone G, non smette di stupire e batte il Catania nella prima partita valida per la Poule Scudetto. La squadra guidata da Vincenzo Maiuri, infatti, si è imposta per 2-0 sui rossazzurri. Si tratta della prima sconfitta stagionale al “Massimino per i super-campioni del girone I, che in casa avevano un rendimento quasi perfetto.

Fatali per gli etnei i gol di Scala al 73′ e di La Monica al 91′, che hanno permesso ai campani di portarsi a casa la vittoria. Il risultato odierno, inoltre, permette di riposare nell’infrasettimanale. La fase a gironi del terzo raggruppamento, che vede coinvolto, oltre a Catania e Sorrento, anche il Brindisi, continuerà infatti mercoledì 17 maggio con la sfida tra etnei e pugliesi.

Sorrento, i primi a vincere al “Massimino” nel 2022/2023

Siamo dovuti arrivare alla fine della regular season per assistere alla prima sconfitta stagionale del Catania in casa. Nelle 34 giornate di campionato, infatti, gli etnei hanno mantenuto uno score quasi perfetto nel proprio stadio, rimediando 16 vittorie e un solo pareggio. Nessuna sconfitta dunque, che è arrivata solamente oggi, 14 maggio, ad opera di un grande Sorrento. La squadra guidata da Maiuri, reduce dalla vittoria del girone G all’ultima giornata, ha mostrato qualità sopraffine in campo, meritando la vittoria in questo primo turno di Poule Scudetto.

Serie D coppa Italia recuperi 18 gennaio
Vincenzo Maiuri: Credits by Facebook_@SorrentoCalcio1945

Un ricordo della vittoria che, però, potrebbe essere contaminato dalle polemiche rossazzurre. Numerose infatti le lamentele dei padroni di casa per un tocco di mano nell’azione che precede il primo gol del Sorrento. I campani, tuttavia, hanno giocato una gara nettamente migliore rispetto al Catania, dominando anche prima del vantaggio e non concedendo azioni da gol nitide.

Sorrento

Fatale l’assenza del solito pubblico, oggi piuttosto scarso, per gli etnei? Può essere, ma di sicuro non è stato l’unico fattore. Il Sorrento, infatti, ha preparato la partita in maniera perfetta nonostante il poco tempo a disposizione. Un centrocampo a tre con La Monica, Herrera e Cuccurullo che, grazie ad un pressing continuo e ad un alto dinamismo, ha surclassato i rivali avversari, incapaci oltretutto di essere precisi nell’ultimo passaggio.


Una partita pressoché perfetta per Maiuri e i suoi, che ora dovranno affrontare il Brindisi domenica 21 maggio alle ore 16 allo stadio comunale “Italia” di Sorrento.