Alex Sirri, esordio vincente in Conference League

L’ex Virtus Francavilla, Brindisi e Sambenedettese Alex Sirri ha esordito in Conference League con il Tre Fiori, il club sammarinese ha vinto la sfida andata contro il Pyunik
Alex Sirri ha esordito alla grande con la suo nuova squadra: il Tre Fiori. La prima presenza con il club sammarinese non è stata assolutamente banale: la squadra gialloblù ha vinto il match di andata del primo turno di qualificazione di Conference League contro il Pyunik, squadra armena.
Il difensore centrale, dopo tantissime esperienze di livello nel calcio italiano ha deciso di sposare il progetto della squadra arrivata al terzo posto nello scorso campionato sammarinese.
Una nuova avventura che gli ha permesso di collezionare anche una presenza in un contesto di primo livello: la Conference League.
E adesso c’è un risultato da difendere e un nuovo turno da conquistare. Il ritorno è previsto per giovedì diciassette luglio, questa volta in Armenia.

Alex Sirri, dalla Serie D alla Conference League: il viaggio del difensore emiliano
Alex Sirri muove i suoi primi passi nella Giacomense, colleziona immediatamente tantissime presenze nella vecchia C2, poi passa all’Alessandria e, in seguito alla riforma dei campionati, gioca nella Serie C unica con il club piemontese. Dopo aver mostrato il suo talento, passa dall’Arezzo al Catanzaro, una delle squadre più ambiziose del campionato.
Negli ultimi anni, prima di passare al Due Fiori ha collezionato tantissime presenze in Serie D con le maglie di Sambenedettese, Fidelis Andria e Virtus Francavilla. Adesso, dopo essere stato decisivo e protagonista assoluto durante le stagioni vincenti con le maglie di Brindisi e Cerignola ha deciso di sposare la causa della squadra sammarinese. L’esordio è stato convincente, vittorioso e arricchito da un palcoscenico unico: quello delle notti europee della Conference League. Adesso il difensore emiliano vorrà continuare a stupire e possibilmente collezionare altri gettoni in questo contesto così prestigioso.