Home » Siena, battuta la Zeta Milano in amichevole per 7-0

Siena, battuta la Zeta Milano in amichevole per 7-0

L'amichevole tra Siena e Zeta Milano / Credit: Siena FC

L'amichevole tra Siena e Zeta Milano / Credit: Siena FC

Netto successo in amichevole per il Siena: la squadra toscana ha infatti battuto 7-0 la Zeta Milano, club della terza categoria milanese.

La squadra, in cui milita anche l’ex Serie A Jeda, è stata fondata dal content creator ZW Jackson durante la scorsa estate. Ha chiuso la prima parte di stagione con 14 vittorie e un solo pareggio. Numeri sicuramente importanti per una squadra nata soltanto pochi mesi fa.

Ad assistere all’amichevole c’erano circa mille persone, visto l’ ingresso gratuito, tra cui tanti giovani appassionati. Al termine della gara sono state lanciate anche diverse maglie per i ragazzi che hanno affollato la tribuna coperta dello stadio “Franchi“.

Un’amichevole insolita ma già virale dunque quella della squadra di Magrini che, tra pochi giorni, tornerà a concentrarsi sul percorso che la vede impegnata nel girone E di Serie D. Nella giornata di domani, sul canale di ZW Jackson, saranno pubblicati gli highlights.

Il progetto Zeta Milano

La squadra milanese è nata ufficialmente la scorsa estate grazie all’intuizione del content creator ZW Jackson. Il club disputa le sue partire casalinghe presso l’impianto Gaetano Scirea” a Buccinasco, mentre lo sponsor tecnico è Givova. Un progetto nato, quindi, dall’idea di uno dei grandi protagonisti del web e che, allo stesso tempo, fornisce ai calciatori della Zeta Milano di trasformarsi a loro volta in content creator sul web.

Le entrate della società sono sostanzialmente due, il merchandising ufficiale e ovviamente le monetizzazioni derivanti dai contenuti prodotti per YouTube. Il video d’esordio, per esempio, ha ottenuto più di 300mila visualizzazioni. La ciliegina sulla torta è rappresentata, invece, dalla presenza in campo di Jeda, protagonista in Serie A soprattutto con la maglia del Cagliari.

L'amichevole tra Siena e Zeta Milano / Credit: Siena FC
L’amichevole tra Siena e Zeta Milano / Credit: Siena FC

Il calendario del Siena

La squadra di Lamberto Magrini, subito dopo la sosta natalizia, sarà attesa dalla sfida interna contro il San Donato Tavarnelle. La formazione toscana cercherà di riscattare la sconfitta arrivata nel derby con il Grosseto tentando, quindi, di agganciare nuovamente la zona playoff.

Sono ventisette i punti conquistati dai bianconeri durante la prima parta di stagione. In casa, invece, la vittoria manca dallo scorso 27 ottobre, 2-1 contro la Sangiovannese, motivo per cui la prima sfida del 2025 rappresenta già uno step fondamentale.