Siena, play-off difficili ma non impossibili: le combinazioni

Il Siena sogna una complicata qualificazione ai play-off: le combinazioni affinchè il sogno senese si avveri sono diverse
Il girone E di Serie D giunge al termine e con lui, arrivano i primi verdetti di questa stagione ricca di colpi di scena. Se per il titolo del campionato abbiamo anticipatamente ricevuto il Livorno come vincitore, in zona play-off tutto è ancora da decidere, con il Siena, ancora in corsa per una sperata qualificazione.
La squadra di Gill Voria dopo il brutto stop per 4-2 contro una già retrocessa Fezzanese, ha saputo rispondere presente davanti al proprio pubblico, battendo per 4-1 l’Ostiamare: una fiamma che si riaccende, con i tifosi pronti a sostenere la squadra in vista dell’ultimo impegno stagionale.
Una partita tutt’altro che semplice, quella che spetta alla squadra bianconera: nel corso di questa stagione, poche squadre sono riuscite a portare a casa la vittoria sul campo del Grosseto. Si tratta inoltre di una partita storica, molto sentita da entrambe le tifoserie.
Ma la sola vittoria in casa dei biancorossi, basterebbe alla squadra senese per qualificarsi alla fase play-off? Di seguito l’analisi delle combinazioni che consentirebbero ai bianconeri di accedere al torneo post regular season.
Siena, le combinazioni per i play-off
Il Siena dovrà cercare di ottenere tre punti al “Carlo Zecchini”, ma soprattutto, monitorare i risultati degli altri campi, in particolare dell’Orvietana e del Ghiviborgo, impegnati rispettivamente con Trestina e Fezzanese.
Di seguito le combinazioni.
Siena ai play-off se:
- Siena vince con il Grosseto e Orvietana non vince con il Trestina
- Siena vince con il Grosseto e Ghiviborgo perde con la Fezzanese
- Siena pareggia con il Grosseto e Orvietana perde con il Trestina
Il destino bianconero dipende esclusivamente da queste tre combinazioni. Il Siena dovrà sperare in uno di questi tre scenari affinché la qualificazione alla fase play-off diventi realtà.
