Siena, Bodin: “La stagione non ci soddisfa. La nostra ambizione è la Serie C”

Il Presidente del Siena, Jonas Bodin, ha commentato con un comunicato sul sito ufficiale del club bianconero la stagione appena terminata e volge già lo sguardo al futuro
Il Siena conclude il proprio campionato con un pareggio per 1-1 nel sentito derby toscano contro il Grosseto. Un risultato che di fatto non serve a nessuna delle due compagini, le due grandi deluse del girone E, in quanto entrambe vedono così svanire la possibilità di giocarsi i play off.
Una stagione non soddisfacente quella che ha visto protagonista lo storico club bianconero. 52 i punti totali collezionati, frutto di 14 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Un sesto posto che lascia tanto amaro in bocca per aver visto sfuggire i play off di un solo punto.
Pochi istanti fa il presidente dei toscani, Jonas Bodin, con un comunicato diramato sul sito ufficiale del club, ha voluto commentare la stagione appena conclusa. “La stagione 2024/25 è finita. È stato un anno impegnativo: non abbiamo raggiunto ciò che volevamo. In tutto questo, vorrei esprimere la mia sincera gratitudine ai nostri fedeli tifosi, che ci sono stati accanto in ogni partita, in casa e in trasferta.”
“A tutti i componenti nella nostra organizzazione, dai giocatori ai dirigenti e dipendenti che hanno messo cuore e anima nel loro lavoro quotidiano. E a tutta la città di Siena, che non ha mai smesso di prendersi cura del club. La vostra forza è il nostro fondamento. Robur Siena!”
Siena, Bodin: “Abbiamo raggiunto la stabilità, adesso programmiamo con ambizione”
Bodin si è poi soffermato sulle ambizioni future del club bianconero. “Vorrei anche sottolineare: per la prima volta in tre anni, stiamo iniziando una nuova stagione senza incertezze sulla proprietà del club. Questa stabilità ci offre un’opportunità inestimabile per pianificare a lungo termine e agire con una direzione chiara. Abbiamo il tempo e lo spazio per creare qualcosa di veramente buono, alle nostre condizioni. Ora inizia davvero il viaggio per la ricostruzione! La nostra ambizione è chiara: il Siena raggiungerà la Serie C.”

“Per arrivare a questo traguardo non basterà solo tattica e struttura: richiederà cuore, disciplina e una concentrazione incrollabile. Dobbiamo lavorare con più impegno e intelligenza in ogni ambito del club, sia dentro che fuori dal campo. Nell’ultimo anno abbiamo rafforzato l’organizzazione, un lavoro che continueremo a fare. Passo dopo passo, stiamo ricostruendo il Siena FC che tutti vogliamo vedere: un club di cui essere orgogliosi. Grazie per averci creduto. Il futuro inizia ora.”