Home » Tragedia in Sicilia, Nicola Basile non ce l’ha fatta dopo il malore di due settimane fa

Tragedia in Sicilia, Nicola Basile non ce l’ha fatta dopo il malore di due settimane fa

Arriva dalla Sicilia un’altra triste notizie: l’Avis Capaci piange Nicola Basile, il giocatore di calcio a 5 che aveva accusato un malore qualche settimana fa. Dopo due settimane di sofferenza, il 35enne, purtroppo, è scomparso oggi a Palermo.

Lo scorso sabato 12 febbraio si stava giocando la partita tra Avis Capaci C5 e Palermo Futsal Club nel campionato di Serie D di calcio a 5. Al minuto numero 28 Basile si è accasciato a terra improvvisamente, accusando un malore. 

Sicilia, Nicola non ce l’ha fatta

Subito soccorso dai calciatori in campo, la gara è stata sospesa e Nicola è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Le condizioni si sono rivelate gravi fin da subito e il giocatore è stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici alla testa. Oggi, purtroppo, dopo settimane in prognosi riservata, la notizia che nessuno voleva sentire: Nicola Basile non ce l’ha fatta. Lascia la moglie e quattro figli minorenni.

Le due squadre dell’Avis Capaci e del Palermo Futsal Club gli avevano dedicato anche uno striscione nel proseguo della partita il 19 febbraio, con scritto “Ti aspettiamo, torna presto bomber”. Nicola non tornerà a giocare, ma resterà sempre presente nei cuori di tutti, non solo degli amici e della famiglia, ma anche dei compagni di squadra e dei suoi tifosi, di partita in partita.

A cura di Giacomo Grasselli