28 Febbraio 2022

Tragedia in Sicilia, Nicola Basile non ce l’ha fatta dopo il malore di due settimane fa

Nicola Basile aveva accusato un malore durante una partita di calcio a 5, lascia la moglie e quattro figli

Arriva dalla Sicilia un’altra triste notizie: l’Avis Capaci piange Nicola Basile, il giocatore di calcio a 5 che aveva accusato un malore qualche settimana fa. Dopo due settimane di sofferenza, il 35enne, purtroppo, è scomparso oggi a Palermo.

Lo scorso sabato 12 febbraio si stava giocando la partita tra Avis Capaci C5 e Palermo Futsal Club nel campionato di Serie D di calcio a 5. Al minuto numero 28 Basile si è accasciato a terra improvvisamente, accusando un malore. 

Sicilia, Nicola non ce l’ha fatta

Subito soccorso dai calciatori in campo, la gara è stata sospesa e Nicola è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Le condizioni si sono rivelate gravi fin da subito e il giocatore è stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici alla testa. Oggi, purtroppo, dopo settimane in prognosi riservata, la notizia che nessuno voleva sentire: Nicola Basile non ce l’ha fatta. Lascia la moglie e quattro figli minorenni.

Le due squadre dell’Avis Capaci e del Palermo Futsal Club gli avevano dedicato anche uno striscione nel proseguo della partita il 19 febbraio, con scritto “Ti aspettiamo, torna presto bomber”. Nicola non tornerà a giocare, ma resterà sempre presente nei cuori di tutti, non solo degli amici e della famiglia, ma anche dei compagni di squadra e dei suoi tifosi, di partita in partita.

A cura di Giacomo Grasselli