11 Dicembre 2022

Il Sestri Levante non si ferma più: sono 12 le vittorie consecutive

Un percorso netto quello della capolista del girone A, che da ben 12 giornate non conosce altra parola che vittoria

Il Sestri Levante si impone per 2-1 tra le mura amiche sulla Fezzanese, grazie al rigore trasformato da Marquez e al raddoppio in apertura di secondo tempo di Parlanti. A poco serve la rete degli ospiti, siglata da Gabrielli, anche lui dal dischetto. Sono 6 dunque le vittorie consecutive in casa ottenute dalla squadra di mister Barilari, che si sommano agli altrettanti successi in trasferta. Un percorso netto quello della capolista del girone A, che da ben 12 giornate non conosce altra parola che vittoria, consolidando un vantaggio di 11 punti sulle inseguitrici.

Sestri Levante

L’analisi delle 12 vittorie consecutive del Sestri Levante

33 gol fatti e 10 subiti, 46 punti. Questo il cammino finora della squadra ligure, che si lancia ad ampie falcate verso la Lega Pro. Sarebbe un traguardo storico per il club, che non è tra i professionisti dal lontano 1949, e ha sempre navigato tra Promozione, Eccellenza e Serie D. La squadra allenata da Barilari sembra una macchina perfetta, grazie a una collaudata solidità difensiva( appena 2 gol subiti nelle ultime 5 gare interne) e un attacco che macina gol, guidato da Massimiliano Pane (7 gol) e Facundo Marquez (9 gol).

Enrico Barilari

Le parole del ds Paolo Mancuso

Arriva un altro successo per i liguri, sempre più al comando del girone A di Serie D. Intervistato nel post partita, il direttore sportivo del Sestri ha dichiarato: ” L’importante era vincere, vanno fatti i complimenti alla Fezzanese per come ha giocato. Quando non chiudi le partite, dopo tutte queste vittorie, ti viene l’ansia di fare una frittata. Ora ci godiamo il momento, facendo i complimenti ai ragazzi, un gruppo fantastico che vuole sempre arrivare alla vittoria. La prossima partita con il Bra sarà molto impegnativa, ma noi dobbiamo continuare ad avere fame e non mollare niente, senza guardare la classifica”.