Sestri Levante, si interrompe il rapporto col DS Carlo Musa

Crediti foto: U. S. Sestri Levante
Cambiamenti in vista per il Sestri Levante: Carlo Musa non sarà più il direttore sportivo del club ligure nella prossima stagione
Il Sestri Levante alla fine non ce l’ha fatta a centrare la seconda salvezza consecutiva in Serie C. I corsari sono retrocessi al termine di una doppi sfida combattuta contro la Lucchese, nella quale hanno avuto la meglio all’andata per 2-1, ma al ritorno il gol nel finale di Badje ha condannato Pane e compagni al ritorno in Serie D.
Nella giornata odierna, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il direttore sportivo Carlo Musa a fine giugno interromperà il suo rapporto con club rossoblù. Un cambiamento di rilievo in quanto l’ex Viterbese era in quel di Sestri dall’ottobre 2023.
Dopo la salvezza della scorsa annata, in questa stagione il club del presidente Risaliti non è riuscito a ripetersi incappando in diverse difficoltà, le quali hanno portato a ben tre cambi di allenatore e a un rendimento poco costante, valso il penultimo posto in campionato.
Per il Sestri Levante è adesso tempo di voltare pagina, smaltire la cocente delusione di Lucca e ripartire dalla Serie D con rinnovate ambizioni. Si separano quindi le strade del club ligure e del direttore Musa, pronto ad ascoltare eventuali offerte da altri club in estate.
La stagione del Sestri Levante, il ritorno in Serie D dopo due anni
Come accennato sopra per il Sestri Levante quest’annata è stata piuttosto nefasta e ricca di difficoltà. Tuttavia, vista la meritata vittoria nella gara di andata del play out contro la Lucchese le speranze salvezza si erano notevolmente alzate. Il gol subito nel finale in quel di Lucca ha però condannato i ragazzi di Ruvo ad un’amara retrocessione.
Ora per i corsari si aprono nuovamente le porte della Serie D. Resta da capire, ma questo lo si vedrà soltanto in estate al momento della composizione dei vari gironi, se il Sestri sarà inserito nel girone A oppure nell’E con le squadre toscane.
