16 Febbraio 2023

Sestri Levante, liguri in vetta al girone A: +10 sulla Sanremese

Il cammino del club e il sogno chiamato Serie C

Un grande, grandissimo campionato quello che sta disputando il Sestri Levante che, dopo 27 giornate, ha vinto ben 21 gare ed è reduce da ben 7 risultati utili consecutivi. La squadra ligure è così al comando del girone A di Serie D con l’obiettivo unico di conquistare la promozione diretta in Serie C.

Sestri Levante

Sestri Levante, la forza nella continuità

Sono ben 66 i punti raccolti fino a questo momento. Il club ligure viaggia infatti a ritmi altissimi. Come accennato in precedenza, le vittorie ottenute sono 27 in totale con 3 pareggi e soltanto 3 sconfitte. L’ultima gara persa risale allo scorso 7 gennaio, quando il Sestri Levante perse contro la Sanremese, seconda in classifica, con il risultato di 1-0. Da quel momento, la squadra allenata da Enrico Barilari ha conquistato 7 risultati utili consecutivi, frutto di 5 successi e 2 pareggi.

Sestri Levante

Il Sestri Levante ha tuttavia iniziato male il suo percorso in campionato, perdendo la prima giornata del girone A sempre contro la Sanremese per 2-1. Successivamente i liguri non hanno commesso più errori fino alla 19^ giornata, raccogliendo ben 18 risultati utili consecutivi.

Il sogno chiamato Serie C

Arrivati ormai alla 28^ giornata, il Sestri Levante conserva momentaneamente un vantaggio di 10 lunghezze sulla Sanremese, ferma a quota 56. La società del presidente Stefano Risalti vuole centrare l’obiettivo della promozione in Serie C, che manca dal lontano 1949.