27 Aprile 2023

Serie D, la top 10 gol dello scorso weekend | Video

Il gol più belli dell'ultimo weekend di Serie D

Top 10 gol Serie D– Un altro turno di campionato si è chiuso e, con sempre meno giornate da giocare sul calendario, ha portato con sé anche alcuni pesanti verdetti. L’Arezzo di Indiani, ad esempio, ha festeggiato l’aritmetica promozione in Serie C mentre la Mariglianese ha ufficializzato il suo ritorno in Eccellenza. Ma oltre a tutto a questo, come al solito, il weekend di Serie D ha regalato gol, spettacolo ed emozioni. Perciò, tra gol al volo e da centrocampo, grandi giocate e rovesciate d’autore andiamo a vedere la la Top 10 gol dello scorso weekend.

arezzo indiani

Serie D, top 10 gol

  • Ad inaugurare la classifica, questa settimana, Busetto della Vastese che, nella partita esterna contro il Notaresco, riceve una sponda di petto del compagno e, al volo, batte il portiere avversario. Un gol bellissimo che però non riesce a evitare la sconfitta dei suoi. Gli abruzzesi perdono lo scontro diretto e si ritrovano invischiati nella zona playout.
  • Al nono posto troviamo Cappiello del Nuova Florida. Da calcio d’angolo batte il portiere realizzando una tripletta decisiva per la vittoria (2-1) sul Roma City.
  • Ancora girone F che, fin qui, monopolizza la classifica. Questa volta a realizzare l’ottavo gol più bello di giornata è Di Prisco del Chieti con un destro al volo bellissimo. Il Chieti vince ancora e alimenta il sogno playoff.
  • Al settimo posto c’è Fall della Giana Erminio che, al momento, è in testa nel girone D. Una rovesciata bellissima nata da un calcio d’angolo che però non basta ai lombardi per portare a casa i 3 punti. Solo 1-1 con il Querceta e discorso promozione rinviato alla prossima giornata.
  • Sesto posto per Gassama del Real Aversa che salta non uno, non due ma ben tre avversari prima di calciare di sinistro un pallone preciso a fin di palo. A rendere tutto più bello l’avversario: il Catania di Ferraro.
  • Al quinto posto troviamo Langone del Martina che da centrocampo sorprende il portiere della Cavese. Non è solo un gol bellissimo ma potrebbe decidere anche le sorti del Girone H. La Cavese di Troise infatti cade e si dovrà giocare il tutto per tutto nello scontro diretto con il Brindisi.
  • Come Stankovic o Biraghi, Nagy del Tolentino realizza un gol da dietro il cerchio del centrocampo. Punizione per i suoi e squadra avversaria distratta. Lui da più di 70 metri calcia un parabola perfetta che regala ai cremini ancora una speranza di salvezza.

Il Podio

  • Al terzo posto troviamo Panatti del Seregno. Pallone respinto dalla difesa della Real Calepina e che rimbalza fuori dall’area, un paio di passi per coordinarsi e destro violento sotto la traversa.
  • Secondo posto invece per Petronelli del Prato che sullo spigolo destro dell’area di rigore salta un uomo e calcia sul palo più lontano. Nulla da fare per il portiere del Crema.
  • Molto simile il gol più bello di questa giornata. Lo realizza Regoli del Poggibonsi contro il Livorno. Sempre dallo spigolo destro dell’area lascia andare un tiro preciso e forte. Gol che vale non solo il primo posto in questa top 10 ma anche i tre punti per i suoi.

Serie D, il video della Top 10 gol del Weekend