Home » Serie D, le decisioni della Co.Vi.So.D in tempo reale: tutte le risposte ai club richiedenti l’ammissione

Serie D, le decisioni della Co.Vi.So.D in tempo reale: tutte le risposte ai club richiedenti l’ammissione

Serie D ripescaggi

Quella di oggi mercoledì 9 luglio 2025 è una data chiave per il futuro dei ripescaggi della prossima Serie D. Oggi, infatti, la Co.Vi.So.D ha iniziato a fornire i primi esiti relativi alle domande di ripescaggio presentate entro il termine del 7 luglio. Sono in tutto quindici le società che hanno depositato la richiesta di ammissione al campionato 2025/26.

Il Dipartimento Interregionale della LND ha comunicato che entro il 14 luglio tutte le società riceveranno l’esito dell’istruttoria. In caso di parere negativo, ci sarà tempo fino al 18 luglio per presentare ricorso. La risposta definitiva sui ricorsi arriverà entro il 25 luglio.

In questa pagina aggiorneremo LIVE, minuto per minuto, tutte le comunicazioni ufficiali che arriveranno dai club in merito all’esito ricevuto.

Ripescaggi Serie D: prime risposte positive dalla Co.Vi.So.D: Ugento, Brindisi e Montespaccato

Sono tre i primi club ad aver ricevuto risposta positiva dalla Co.Vi.So.D: parliamo di Ugento, Brindisi e Montespaccato. Le tre squadre interessate hanno comunicato sui propri canali social di aver ricevuto risposta positiva. L’Ugento: “Domanda accettata, il nostro l’abbiamo fatto, ora non ci resta che aspettare”.

Il comunicato del Brindisi: “Il Brindisi FC comunica con soddisfazione che la Co.Vi.So.D (Commissione di Vigilanza sulle Società Dilettantistiche) ha espresso parere favorevole in merito alla domanda di ammissione al Campionato di Serie D per la stagione sportiva 2025-26.”

Infine, il Montespaccato: “La nostra domanda di ripescaggio è stata validata dalla Covisod! Ora attendiamo il 10/7 per conoscere il numero delle società aventi diritto all’iscrizione e se saremo effettivamente ripescati!”