12 Maggio 2023

Serie D, il programma completo degli spareggi

Definite data e sedi degli spareggi

Serie D risultati oggi

Serie D programma spareggi– Si avvicina un altro weekend di verdetti in Serie D. Dopo la fine della stagione regolare mancano semplicemente gli ultimissimi tasselli che daranno i definitivi verdetti del campionato 2022/2023. Dopo di che spazio alla post-season con i l’inizio di playoff e playout. Quello di domenica pertanto sarà un fine settimana particolarmente intenso con 3 spareggi da giocare. Infatti, come da regolamento, in caso di arrivo a pari punti, in situazioni che possono decretare un cambio di categoria, in Serie D non vale la regola degli scontri diretti. Se si dovesse arrivare a pari punti sarà pertanto necessario procedere ad uno spareggio in campo neutro.

Serie D spareggi

Così, Brindisi, Cavese, Notaresco, Montegiorgio, Pomezia e Nola si giocheranno il tutto per tutto domenica 14 maggio. La loro stagione passerà inevitabilmente da questi 90 importantissimi minuti. Andiamo perciò a vedere il programma completo e le sedi delle sfide scelte dalla Lnd per gli spareggi.

Sant'Angelo giudice sportivo

Serie D, data e sede degli spareggi

Le discussioni sulla sede degli spareggi, negli ultimi giorni, hanno destato non poche preoccupazioni. Soprattutto per quanto riguarda lo scontro promozione tra Brindisi e Cavese con la Lnd che, dopo aver incassato diversi rifiuti, ha optato per la soluzione Vibo Valentia. Una gara attesissima e che deciderà le sorti del combattutissimo girone H. Molto meno complessa la scelta per gli altri due terreni di gioco che invece decideranno la permanenza in Serie D delle quattro squadre coinvolte. Montegiorgio-Notaresco si giocherà al “Buitoni” di Sansepolcro (Ar) mentre Pomezia-Nola al “Marsi” di Avezzano (Aq). Tutte e tre le gare sono in programma per domenica 14 maggio alle ore 16.

Ostuni-Novoli
  • Brindisi-Cavese, domenica 14 maggio ore 16. Stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia
  • Montegiorgio-Notaresco, domenica 14 maggio ore 16. Stadio “Buitoni” di SanSepolcro (Ar)
  • Pomezia-Nola, domenica 14 maggio ore 16. Stadio “Marsi” di Avezzano (Aq)