24 Dicembre 2023

Serie D, l’attuale crisi di gol: i peggiori attacchi

I peggiori attacchi del campionato di Serie D

Cameri portiere

Il campionato di Serie D è andato in ferie, quest’ultimo riprenderà il 7 gennaio 2024. Alcune società hanno lavorato sul calciomercato per ingranare maggiormente, altre squadre sperano invece che il Natale porti serenità nel proprio reparto offensivo. Alcuni gironi di Serie D sono abbastanza complicati, la competizione è alta e alcune formazioni non riescono ad essere concreti in fase realizzativa. Ecco l’attuale crisi di gol.

Certaldo, 6 gol

La società toscana gareggia nel girone D di Serie D. Quest’ultima ha il peggior attacco di tutta la Serie D: soltanto 6 gol dopo 17 giornate. Un piccolo spoiler: non è ultima in classifica. Il Certaldo occupa la penultima posizione con 11 punti. La formazione viola ha siglato le uniche reti contro Progresso, Prato, Lentigione, Victor San Marino e Carpi. L’allenatore Alberto Ramerini spera di poter risvegliare il suo attacco nel 2024 e tentare quantomeno la salvezza.

Certaldo

Serie D, i peggiori attacchi: due squadre a quota 7 gol

Nel campionato di Serie D, attualmente, ci sono due squadre a quota 7 gol. La prima si trova nel girone G: la Boreale. Quest’ultima si trova in penultima posizione con 13 punti. La formazione viola soffre nel reparto offensivo, ha utilizzato il calciomercato invernale per rinforzarsi e nel 2024 è pronta a risalire in classifica.

Boreale. Fonte: pagina Facebook Boreale A.s.d.

La seconda squadra a quota 7 gol è la Gioiese, che milita nel girone I di Serie D. La formazione è stata fortemente condizionata dai problemi societari. I calabresi sono attualmente al penultimo posto con 4 punti (l’ultimo posto è occupato dal Lamezia Terme che si è ritirata dal campionato).

Gioiese

Serie D, i peggiori attacchi: Bitonto e Bolzano con 8 gol

A quota 8 gol è possibile trovare due squadre: Bolzano e Bitonto. La prima citata milita nel girone C di Serie D ed è attualmente ultima con 9 punti. La società, durante il calciomercato invernale, ha annunciato il ritorno del fantasista Adrian Osorio. Quest’ultimo sarà un protagonista nella cavalcata salvezza del 2024.

Virtus Bolzano

Il Bitonto è attualmente sedicesima nel girone H di Serie D. Il direttore sportivo Leonardo Rubini ha pensato a vari acquisti invernali per affrontare il nuovo anno con piena tranquillità. Come riportato dalla nostra redazione, l’arrivo dell’attaccante Danilo Ventola potrebbe cambiare in meglio il reparto dell’allenatore neroverde Santoruvo Vincenzo.