Serie D, i risultati delle partite di oggi | LIVE
Tutti i risultati in tempo reale dei posticipi della prima giornata del girone di ritorno di Serie D e delle finali e semifinali d’Eccellenza
Iniziato il nuovo anno solare, il 2026, hanno ripreso il via anche i campionati calcistici, tra cui la Serie D. La prima giornata del girone di ritorno, disputatasi nel weekend, ha regalato emozioni e sorprese aprendo le porte ad una fase decisiva per le sorti e le ambizioni delle squadre partecipanti.
Ci sono però ancora ben nove partite da disputare posticipate in data odierna, martedì 6 gennaio, per questo primo turno di ritorno. Le squadre attendono con trepidazione la loro prima gara dell’anno andando in cerca di tre punti fondamentali per i propri obiettivi stagionali.
Il programma odierno è rappresentato da sfide già potenzialmente decisive per le squadre coinvolte. Nel Girone B, la capolista Folgore Caratese fa visita alla Varesina cercando di sfruttare il passo falso del Chievo per allungare a quattro lunghezze il distacco dal secondo posto. Nello stesso raggruppamento anche le gare di Brusaporto e Villa Valle, impegnate rispettivamente con Sondrio e Real Calepina, per continuare ad inseguire il sogno playoff. Chiude il girone la sfida salvezza del Pavia contro il Caldiero Terme.
Riflettori puntati anche sul Girone C per la sfida tra Legnago Salus e Bassano, entrambe in piena corsa per un posto nei playoff, e sul Girone D dove la Pro Sesto ospita il Progresso per rimanere ancorata al Lentigione capolista. Chiudono il programma di giornata la gara del Girone E tra Trestina e San Donato e i due derby sardi del Girone G tra Monastir e Budoni e tra Latte Dolce e Sarrabus Ogliastra.