Home » Serie D, mano pesante del Giudice Sportivo dopo la quinta giornata. Tre turni a Montalto

Serie D, mano pesante del Giudice Sportivo dopo la quinta giornata. Tre turni a Montalto

Montalto Reggina presentazione squadra

Credits: Reggina 1914

Serie D: Ben sei giocatori squalificati per quattro partite dal Giudice Sportivo, un allenatore fuori per cinque giornate

Mano decisamente pesante del Giudice Sportivo dopo la quinta giornata di Serie D. Diversi giocatori squalificati addirittura per quattro match, allenatori che dovranno scontare sanzioni pesanti e squadre costrette a fare a meno di grandi attaccanti.

Detto della vittoria a tavolino del Club Milano a causa di una posizione irregolare di un giocatore del Celle Varazze, diamo uno sguardo alle decisioni principali del Giudice Sportivo. L’allenatore dell’Acireale, Marco Coppa, dovrà scontare ben cinque giornate di squalifica “Per avere rivolto espressioni offensive nei confronti del Direttore di gara. Espulso si posizionava dietro la propria panchina rendendo
necessario l’intervento dei dirigenti e delle forze dell’ordine affinché abbandonasse definitivamente il terreno di gioco.”

Sandro Pochesci, allenatore dell’Aquila, dovrà invece stare lontano da suoi ragazzi per tre giornate poiché “Espulso per essere uscito indebitamente dall’area tecnica. A seguito del provvedimento disciplinare protestava con eccessiva veemenza.”

Tra i calciatori, invece, si segnalano le quattro giornate di squalifica somministrate a Lucas Ignacio Varela del CastrumFavara “Per avere rivolto espressione irriguardosa all’indirizzo del Direttore di gara.” Mano pesante anche per il centravanti della Reggina, Adriano Montalto, il quale dovrà scontare tre turni di stop “Per avere rivolto espressione offensiva all’indirizzo della Terna Arbitrale.”

Serie D, Giudice Sportivo: tre turni di stop anche per Silvestro

Tra i nomi illustri puniti severamente dal Giudice Sportivo c’è anche quello dell’esterno offensivo della Sarnese, Michele Silvestro, punito “Per aver colpito un calciatore avversario con un pugno alla nuca facendolo cadere a terra.”

Insomma una squalifica pesante per l’ambiziosa squadra campana che per ben tre turni dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori più talentuosi.