Home » Reggina alla ricerca dell’immediato riscatto contro la Vigor Lamezia

Reggina alla ricerca dell’immediato riscatto contro la Vigor Lamezia

Reggina comunicato

Credit: Reggina

Reggina a caccia dei tre punti nel prossimo impegno di campionato contro la Vigor Lamezia.

Dopo la delusione della sconfitta nel Derby dello Stretto, la Reggina riceverà in casa Vigor Lamezia nell’ottava giornata di Serie D.

La classifica vede attualmente avanti la squadra amaranto di appena un punto dopo un avvio di campionato ampiamente al di sotto delle aspettative e delle premesse coltivate nell’arco dell’estate.

Un decimo posto che sta stretto all’organico guidato da Bruno Trocini, fra le candidate per la vittoria del campionato ed il conseguente salto di categoria.

Allo stadio “Granillo” i tifosi pretendono tre punti per rientrare in carreggiata e cambiare definitivamente marcia dopo una prima fase di campionato alquanto deludente.

I numeri della Reggina

Decimi in classifica, gli amaranto distano quattro punti dalla zona playoff e cinque dalla vetta, occupata attualmente dal Savoia. Impressiona, però, il dato riguardante i sette risultati maturati fino ad ora. Il numero di sconfitte, infatti, supera quello delle vittorie e quello dei pareggi. Tre disfatte per Barillà e compagni contro CastrumFavara, Gelbison e Messina, due pareggi contro Vibonese ed Acireale e altrettanti successi contro Nissa – principale antagonista per il salto di categoria – e Ragusa.

I giocatori di qualità ed esperienza portati al “Granillo” non stanno rispondendo come ci si aspettava. Nessuno di loro ha segnato più di una rete. Hanno timbrato il cartellino Barillà, Di Grazia, Edera, Ferraro, Fomete, Girasole e Mungo, ma nessuno di loro si è più ripetuto. Montalto, Grillo e Ragusa, invece, non hanno ancora trovato la via del gol.

Credit: Francesco Saya

Vigor Lamezia, il successo manca da quasi un mese

Alla ricerca della luce in fondo al tunnel anche la Vigor Lamezia, che al “Granillo” di Reggio Calabria avrà il compito di minare le certezze dei padroni di casa e approfittare del loro periodo negativo.

Dopo aver ottenuto due vittorie nelle prime tre gare di campionato, infatti, i biancoverdi hanno ottenuto appena un punto nell’arco delle ultime quattro uscite contro Gela, Sambiase, Paternò e Nissa. Spetterà al neo tecnico Renato Mancini l’arduo compito di dare una svolta alla stagione della Vigor Lamezia.