4 Dicembre 2021

Audace Cerignola-Francavilla, è big match al Monterisi

Sfida stellare tra Cerignola e Francavilla, i padroni di casa per il sorpasso, gli ospiti per raggiungere quanto prima la quota salvezza

Francavilla

Quattordicesima giornata di fuoco nel girone H dove si affrontano tra loro quattro delle prime cinque della classe. Lavello-Bitonto sabato alle 14:30 ma soprattutto Audace Cerignola-Francavilla, domenica alle 15.

Cerignola, partenza a rallentatore poi la svolta

Partita con grande entusiasmo e ambizioni d’alta classifica, la squadra gialloblu ha dovuto attraversare un inizio di campionato non semplice, con la vetta che distava parecchi punti. La piena fiducia data all’allenatore Michele Pazienza ha rappresentato la svolta, otto risultati utili consecutivi e un solo punto di distanza dal Francavilla, in vetta a ventotto punti. La squadra presieduta da Quarto detiene il miglior attacco con ventinove goal all’attivo, inoltre è attivissima sul mercato, alla ricerca di quei tasselli che possano permettere a Michele Pazienza di giocarsi la promozione fino alla fine.

I giocatori dell’Audace Cerignola. Fonte: pagina facebook Audace Cerignola

Francavilla, la grande sorpresa del torneo

Allenata da Nicola Ragno, uno degli allenatori più esperti della categoria, è la vera sorpresa del campionato. Partita lontana dai riflettori, con l’obiettivo, che ancora arieggia nelle zone del Fittipaldi, di centrare la salvezza. Neanche i più ottimisti si sarebbero aspettati di vedere i rossoblu in vetta alla classifica a questo punto della stagione, ma una grande continuità di risultati e prestazioni ha fatto sì che chi vorrà puntare alla prima posizione dovrà fare i conti con la squadra del presidente Cupparo.

Qui Cerignola, le parole di Michele Pazienza

Alla vigilia del match contro il Francavilla, l’allenatore del Cerignola Michele Pazienza ha analizzato brevemente il match: “Si sfidano due squadre che meritano questa classifica, noi l’abbiamo preparata nel migliore dei modi, ho visto i ragazzi concentrati. Sfidiamo una squadra che ha alzato l’asticella rispetto all’anno scorso, inserendo giocatori di livello. Sarà una partita tosta che ci darà indicazioni sul nostro percorso. La grande attesa che c’è in città ci sta dando quel qualcosa in più e speriamo di regalare ai nostri tifosi una gioia anche domenica, dobbiamo farci coinvolgere dal loro entusiasmo”.

Parola al campo ora, per una gara che ci potrà dire tanto sul futuro di entrambe le compagini.

A cura di Gabriele Musu